Flycamera e modello terreno italia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sergiodd
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 16, 2017 3:51 pm

Flycamera e modello terreno italia

Messaggio da sergiodd »

Ciao a tutti felice di conoscervi,

mi affaccio un po nel mondo del 3d video per esigenze ricreative/lavorative e avevo bisogno di capire come realizzare dellesequenze video con cinema 4d. Arrivando al dunque..., vi è mai capitato di vedere il programma sulla rai Linea Blu o linea verde, dove mandano la grafica dell'italia in 3d con l'indicazione dei posti dove vengono girate le puntate? anche nel meteo di ratitre c'è la stessa grafica....
bene ho bisogno di quella grafica per fare degli video itinerari, avete idea di come possa fare?

Premetto che ho esperienza con i gis, after effect e un po di c4d

Grazie infinite, aspetto con ansia suggerimenti ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Flycamera e modello terreno italia

Messaggio da masterzone »

beh per fare una cosa del genere hai bisogno innanzitutto della mappa 3D dell'Italia compreso la texture, per questo devi accedere ai dati altimetrici e delle texture satellitari. Il primo che mi viene in mente e' utilizzare questo plugin:

https://cinemaplugins.com/c4d-plugins/dem-earth/

ti permette di fare quanto chiedi, ovviamente parlando di avere la mappa pronta...
Per il resto e' tutta animazione, il percorso, la camera...dipende da quanto sai usare cinema :)
  • Advertising
Rispondi