uvmap con texture trasparente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

uvmap con texture trasparente

Messaggio da maht »

Buon giorno a tutti,

Ho un problema che non riesco a risolvere e sicuramente voi mi darete la soluzione!
Ho realizzato dei bicchieri e applicato un material glass. Quando lancio il rendering tutto ok ma a me serve l'uvmap con la texture del vetro trasparente e gli effetti luce applicati come quando lo vedo nel rendering.
(visualise-texturing-fissa oggetto)
Purtroppo non mi salva il canale alfa e mi ritrovo con una uvmap nera.
Cosa posso fare? c'è un modo in cinema o devo avvalermi di altri programmi esterni e nel caso quali?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: uvmap con texture trasparente

Messaggio da masterzone »

scusa ma non ho capito niente :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Puoi rispiegare bene bene la cosa? perché se intendi fissare sull'oggetto alcune cose, non puoi fare il baking di tutto tutto...ma solo di alcune cose...ad esempio il backing su un vetro non penso si possa fare, so che può' fare le riflessioni ma non altre cose...
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

Re: uvmap con texture trasparente

Messaggio da maht »

masterzone ha scritto:scusa ma non ho capito niente :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Puoi rispiegare bene bene la cosa? perché se intendi fissare sull'oggetto alcune cose, non puoi fare il baking di tutto tutto...ma solo di alcune cose...ad esempio il backing su un vetro non penso si possa fare, so che può' fare le riflessioni ma non altre cose...
esatto io vorrei fare il bake dei vetri!
(sono confusionaria lo so)!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: uvmap con texture trasparente

Messaggio da masterzone »

oddio, mi sa che non si può' fare il bake dei vetri...o per lo meno non penso di averlo mai fatto...so che si può' fissare la riflessione ma non ho mai indagato oltre...nel bake texture ci sono tutti i canali ma non ho mai provato :lol:
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

Re: uvmap con texture trasparente

Messaggio da maht »

ecco :-(

E poi avrei un altra domanda abbastanza simile!
Quando provo a fare il bake con i metalli tipo l'oro mi viene un bake nero mentre nel rendering lo vedo bello brillante.
Stesso discorso per l'argento o spara da morire o viene molto scuro.
Non capisco dove sbaglio perché se uso altri material la vicinanza tra quello che vedo nel rendering e poi nel bake è identica all'80%-90% mentre con i metalli cambiano tantissimo.
  • Advertising
Rispondi