Aiuto Rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kar4D
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 14, 2012 3:29 pm

Aiuto Rendering

Messaggio da kar4D »

Ciao ragazzi. Ho un problema :shock: nel renderizzare in TIFF tutta la sequenza immagini dell'animazione che è di 500 fotogrammi.
L'animazione nella viewport di cinema è completa però quando renderizzo non lo fa. Allego 2 img nelle quali si vede la differenza al fotogramma 105. Chiaramente nella viewport è corretta, nel visualizzatore immagini no.Ho controllato tutti i parametri dell' ''emettitore particellare'' di inizio e fine :@
Allegati
Senza titolo1.png
Senza titolo.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Aiuto Rendering

Messaggio da masterzone »

hai tutto uguale anche la parte relativa alla quantità' in editor e rendering?
Tieni presente che un altro fattore possono essere i fotogrammi al secondo, se in editor sei a 30 e in rendering vai a 25 possono esserci delle discrepanze.
Generalmente si consiglia di fare il BAKE delle particelle cosi' non hai più discrepanza tra editor e rendering perché' può' esserci sempre delle differenze, come le dinamiche o altre cose relative ad una casualità' di calcolo.

:)
kar4D
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 14, 2012 3:29 pm

Re: Aiuto Rendering

Messaggio da kar4D »

Ciao Alessandro. I fotogrammi sono corretti (30). Provo a fare il BAKE delle particelle. Grazie :-((
kar4D
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 14, 2012 3:29 pm

Re: Aiuto Rendering

Messaggio da kar4D »

Ciao Alessandro. Non ho risolto :? Ho fatto il BAKE prima dell' Emettitore da SIMULAZIONE>PARTICELLE>FISSA PARTICELLE ed in seguito MODIFICA>PARAMETRI PROGETTO>DYNAMICS>CACHE>BAKE. Editor e Rendering non coincidono. Ti allego parametri Emettitore. Grazie
Allegati
Senza titolo2.png
Senza titolo.png
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Aiuto Rendering

Messaggio da masterzone »

E' qui il problema, ecco perché' ti chiedevo se l'emissione in editor e in rendering delle particelle era la stessa, ma non lo e' :)
Se metti un emissione diversa le particelle sono 35 in editor e 10 al secondo nel render :)
Allegati
Screen Shot 2017-06-29 at 14.36.45.png
Screen Shot 2017-06-29 at 14.36.45.png (106.7 KiB) Visto 1169 volte
kar4D
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 14, 2012 3:29 pm

Re: Aiuto Rendering

Messaggio da kar4D »

Grazie Ale .... provo subitissimo... sei un grande ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Aiuto Rendering

Messaggio da masterzone »

Figurati! se possiamo aiutare siamo qua 8-)
  • Advertising
Rispondi