conversione mesh triangolari in quad

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

conversione mesh triangolari in quad

Messaggio da maht »

Buon pomeriggio a tutti,
volevo sapere se avete da segnalarmi dei plugin/ programmi con cui posso trasformare delle mesh triangolari in quad .
Il mio problema è che sono un utente Mac e fino a marzo scorso sistema ReMake di autodesk ma ora ha tolto la versione per Mac e io non ho la partizione sul pc per installare windows :-(
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: conversione mesh triangolari in quad

Messaggio da masterzone »

oddio cosi' su due piedi, l'unica cosa che puoi fare e' tentare la de-triangolazione in cinema tramite il suo comando...leggero o forzato, ma dipende com'e' fatta...potresti anche ottenere risultati non buoni...
Io personalmente non sono a conoscenza di software che de-triangolano...piu che farlo in cinema dove da due triangoli genera un quadrangolo, non so che algoritmi possano esserci in altri software :( pfiu
maht
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 21, 2014 1:13 pm

Re: conversione mesh triangolari in quad

Messaggio da maht »

avevo trovato questo post che però è riferito a rhino ma forse la procedura (che non ho assolutamente capito...scrivono spesso cose che danno per scontatissime quando scontate non lo sono!) è fattibile anche in cinema?

http://www.grasshopper3d.com/forum/topi ... 1#comments

http://www.mi.fu-berlin.de/en/math/grou ... dCover.pdf
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10362
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: conversione mesh triangolari in quad

Messaggio da masterzone »

no ti stai buttando su cose esoteriche. La ritopologia della mesh e' un suicidio, dipende tutto da che oggetto e', quelli sono casi estremi e mezzi sperimentali. Per non parlare del secondo documento...
Sinceramente non saprei come aiutarti, se una mesh e' triangolata in maniera assurda, non so come si faccia a renderla non triangolata con un comando veloce a parte la detriangolatura geometrica che ha anche cinema.

Che tipo di risultato devi ottenere? una cosa estremamente pulita mer per che scopo ti serve quadrangolare? perché ci sono diversi utilizzi di una mesh senza triangoli, scopi di animazione, o scopi di stampa o interventi sui poligoni o altro... pfiu
  • Advertising
Rispondi