animare deformatore?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oscar75
Messaggi: 110
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:51 am
Località: Vicenza

animare deformatore?

Messaggio da oscar75 »

ciao a tutti

devo animare un cilindro, deve sembrare uno stelo d'erba che si flette al vento di qualche grado

in cima allo stelo c'è un oggetto.

allora io ho fatto in questo modo

inserisco un deformatore nel cilindro , e un deformatore in nell oggetto sopra lo stelo
ad entrambi do la stessa forza e angolo e correttamente loro si piegano

Ora iniziano i problemi, seguendo un tutorial ho messo una chiave sul frame 0, ho spostato la time line sul 30esimo frame, ho messo i dati forza e angolo nei deformatori e ho ricliccato la chiave.
se faccio play non si muove nulla!!!
mi sapete dare qualche indicazione per cortesia?
ciao a tutti
oscar
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1103
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: animare deformatore?

Messaggio da abe3d »

Ciao, devi salvare le chiavi che ti interessano direttamente nella scheda attributi del deformatore con Ctrl + clic sul pallino grigio accanto al parametro da animare ( che diventerà rosso )
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
oscar75
Messaggi: 110
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:51 am
Località: Vicenza

Re: animare deformatore?

Messaggio da oscar75 »

abe3d ha scritto:Ciao, devi salvare le chiavi che ti interessano direttamente nella scheda attributi del deformatore con Ctrl + clic sul pallino grigio accanto al parametro da animare ( che diventerà rosso )

ehm...non ho capito... :(


sorry
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10341
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: animare deformatore?

Messaggio da masterzone »

Il bottone rosso in basso nella time line registra solo "posizione" "scala" e "rotazione", quindi il deformatore quando lo pieghi, in realtà' non muovi la sua posizione ma un parametro che si chiama FORZA o ANGOLO, in base a cosa il pallino muove nei suoi attributi interni (gestione attributi in basso e destra sotto la gestione oggetti).
Devi registrare i suoi parametri interni cliccando il pallotto rosso a sinistra della voce :)
  • Advertising
Rispondi