uso BIAS ombra sgranata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sofighera
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 18, 2016 7:26 pm

uso BIAS ombra sgranata

Messaggio da sofighera »

ciao a tutti ;) ho fatto un sacco di progressi ma sono ancora una principiante.. quindi sono qui a chiedervi come funziona il BIAS delle ombre?? perchè se metto is Bias assoluto posso gestirmi la precisione e distanza delle ombre ma escono fuori sgranatissime!! (la parte illuminata esce sgranata di nero!) mentre se metto bias relativo non ho questo problema ma poi non posso gestirmi le ombre! aiutatemi vi prego.. non ho trovato una guida chiara su questi parametri molto specifici.. avreste qualche consiglio a riguardo? anche un manuel se c'è qualcosa che spiega parametro per parametro tutte le funzioni sarebbe perfetto!!!

grazie mille in anticipo. siete sempre la mia salvezza!! :)

per farmi capire il primo è con bias erlativo (8%), il secondo con BIAS assoluto =2
Allegati
Senza titolo 2.png
Senza titolo 2.png (63 KiB) Visto 878 volte
Schermata 2017-10-20 alle 18.49.50.png
Schermata 2017-10-20 alle 18.49.50.png (89.52 KiB) Visto 878 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10342
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: uso BIAS ombra sgranata

Messaggio da masterzone »

Scusa ma dalle immagini non vedo nulla...tutto troppo scuro. ma in generale il bias non si tocca :)
Non c'entra niente con lo sgranamento delle ombre o la sua polvere...
Centra il problema visivo che necessiti sistemare prima di toccare alcuni parametri cosi' ti possiamo aiutare.
Attento anche la motore di rendering, sei su cinema? se hai postato sul forum utilizzo generico presumiamo di si...senno diccelo che spostiamo il messaggio sui forum di altri motori di rendering come vray o altri...:)
  • Advertising
Rispondi