Problema a scalare oggetti raggruppati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
edoardo999
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 25, 2017 11:31 am

Problema a scalare oggetti raggruppati

Messaggio da edoardo999 »

Buongiorno,
Sono uno studente alle prese con la fase di renderizzazione su Cinema 4D di un modello eseguito in Rhino 5.
Per aprire il modello in Cinema 4D ho esportato in Rhino un file .obj che ho quindi aperto su Cinema.
Su Cinema 4D però mi appare un modello dalle dimensioni molto piccole e mi risulta difficile applicare le texture e poi le luci.
Così ho pensato di scalarlo proporzionalmente nelle 3 coordinate.
Però quando vado a scalarlo le uniche coordinate che mi permette di scalare sono le X, mentre le Y e Z rimangono ferme, e non appena applico la stessa impostazione sulle coordinate Y e Z, il modello ritorna alle dimensioni originali.
Ho provato anche con il clicca e trascina, avendo lo strumento scala attivato, ma in quel caso il modello rimane invariato.
Chiedo se ho commesso qualche errore o devo applicare un altro procedimento.
Grazie mille e Buona Giornata
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: Problema a scalare oggetti raggruppati

Messaggio da Zion »

semplicemente per scalare tutta la scena vai su Edit > Scale Project.

Il problema in quello che stai facendo é che probabilmente hai gli assi Y e Z bloccati (cliccando sulle icone degli assi nella barra dei comandi in alto li puoi attivare / disattivare, colore blu / grigio)
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Rispondi