Texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Texture

Messaggio da fergue »

Sono un po arrugginito, come si fa per una texture applicata ad un grande oggetto, fare in modo che dal dettaglio in primo piano in lontananza vada a perdere il displacement il dettaglio ecc, si può operare sul materiale o nella camera soltanto, grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Texture

Messaggio da masterzone »

ehm...mi sa che devi riformulare la domanda perche' non si capisce molto da come hai scritto :lol:
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: Texture

Messaggio da fergue »

esempio veloce,
la textur dell'isola grosso modo è uguale nei tre piani.
Vorrei invece che la textur dal primo piano fino in fondo i dettagli diminuissero intervenendo sui settaggi della tex e non della camera.
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Texture

Messaggio da masterzone »

Ahhh ho capito, vorresti abbassare i dettagli del displacement basandoti sulla profondità? oddio, la vedo dura , cosi' su due piedi lavorerei con 3 materiali diversi perche' se c'e' da scomodare un automatismo che legga la distanza tra te e gli oggetti rischi di entrare in una aspirale chiamata Xpresso, sempre che non ci sia qualcosa di alternativo ma legata al displacement non credo ci sia niente, anche perche' dovrebbe essere una mappa dinamica, nel senso che in base alla profondità questa cambi, quindi mappa procedurale...

La vedo un po dura...ma chissa' che qualche pazzoide non abbia un idea migliore :)
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: Texture

Messaggio da fergue »

Peccato,
materiali diversi devi poi cambiare ogni volta che ti sposti...
aspetto e spero in qualche genialoide, dovrebbe interessare a parecchi la soluzione.
grazie
  • Advertising
Rispondi