OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da elisa »

NO non cambiare il tipo di ombra in morbida, la luce area va bene con la sua ombra area pero' che tipo di illuminazione avrà la stanza? ci sarà realmente una lampadina messa in mezzo e stop? o ci saranno più punti luce? parti da quello che faresti veramente in quella stanza e poi simulalo in cinema
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da masterzone »

Una lampadina buttata nel mezzo non aiuterà' molto il realismo della scena, secondo me o come ti diceva la ely devi incastonarla nel reale punto luce. E' un cappello a sospensione? una lampada fatta a palla?
Vedrai che quando la inserirai dentro il suo corpo luminoso , la minor luce diretta genererà un'ombra piu soft che verra' fatta dalla Illuminazione Globale piuttosto che dalla sparata della lampadina diretta.

Se provi in una stanza a mettere nel mezzo una lampadina da 100W vecchio stile, vedrai che ti si creeranno ombre nette cosi' stile bisca clandestina o tavolo da poker da film dell'orrore :lol: :shock:
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

help

come faccio a rendere le ombre più morbide ? :( :-((
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

ops non ho visto le vostre risposte


sono più punti luce, circa 10 sparsi in tutta la stanza, tipo degli spot
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

jn
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

provato funziona benissimo! avendo messo 10 punti luce ho diminuito la luminosità al 50% e le ombre sono uscite meno nette e più veritiere grazie mille a tutti e due !! ;)



masterzone ha scritto:Una lampadina buttata nel mezzo non aiuterà' molto il realismo della scena, secondo me o come ti diceva la ely devi incastonarla nel reale punto luce. E' un cappello a sospensione? una lampada fatta a palla?
Vedrai che quando la inserirai dentro il suo corpo luminoso , la minor luce diretta genererà un'ombra piu soft che verra' fatta dalla Illuminazione Globale piuttosto che dalla sparata della lampadina diretta.

Se provi in una stanza a mettere nel mezzo una lampadina da 100W vecchio stile, vedrai che ti si creeranno ombre nette cosi' stile bisca clandestina o tavolo da poker da film dell'orrore :lol: :shock:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da masterzone »

Ah ok, considera che per fare degli spot esistono altri sistemi, ovvero le luci IES, che si basano su dei file con estensione .ies e che disegnano la luce in un certo modo.
Comunque facci sapere come si evolve e in caso ti aiutiamo se poi devi trasformare le luci in dei veri e proprio faretti spot :)
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

grazie mille davvero per l 'aiuto.

scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un week end impegnativo.


allora, seguendo il consiglio che mi avete dato fino ad ora ho reato la luce area. ho messo le luci nelle posizione in corrispondenza reale degli spot (che non ho disegnato per velocizzare il problema). ho abbassato la luminosità di ogni punto punto luce al 50%. nella foto sottostante ecco il risultato con il posizionamento delle luci .

come potrei ora a rendere gli spot più veritieri?


masterzone ha scritto:Ah ok, considera che per fare degli spot esistono altri sistemi, ovvero le luci IES, che si basano su dei file con estensione .ies e che disegnano la luce in un certo modo.
Comunque facci sapere come si evolve e in caso ti aiutiamo se poi devi trasformare le luci in dei veri e proprio faretti spot :)
Allegati
Schermata 2018-02-26 alle 08.25.45.png
mika_dari
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:16 pm

Re: OMBRE , urgente ! non compaiono le ombre sul pavimento

Messaggio da mika_dari »

ecco qui
Allegati
Schermata 2018-02-26 alle 08.25.52.png
  • Advertising
Rispondi