realizzare le dinamiche fisiche di un manichino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

mah, strano, non hai letto il thread? dovrebbe esserci un messaggio con le istruzioni passo passo...ora guardo se ti trovo qualcos'altro nel nostro vecchio forum.
CIAO!
dai non ti scoraggiare! :)
Mz
misotropici
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:23 pm

Messaggio da misotropici »

le cose base di c4d le so..ma se già devo usare i plug in è difficile..perchè in fin dei conti nei tutorial ti spiegano cosa fare per otterere un certo risultato..io vorrei una guida che mi spiega esattamente a cosa serve quella determinata funzione...e cmq io ho c4d 8.5 e ti clodilte non ne vedo traccia..allora ricapitolando per realizzare la scena dei manichini cosa devo fare?

da come ho capito realizzare la fisica è un pò difficile..quindi la si può copiare da altre cadute (di altri skater) ma come posso fare?
grazie per l'aiuto.
Avatar utente
nikname
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 23, 2004 1:39 am
Località: torino
Contatta:

Messaggio da nikname »

i manuali dei moduli di cinema 4d in italiano si trovano sul sito della Nemetschek a questo indirizzo http://www.nemetschek.it/servizi/index.html ciao :)
Avatar utente
nikname
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 23, 2004 1:39 am
Località: torino
Contatta:

Messaggio da nikname »

misotropici ha scritto:le cose base di c4d le so..ma se già devo usare i plug in è difficile..perchè in fin dei conti nei tutorial ti spiegano cosa fare per otterere un certo risultato..io vorrei una guida che mi spiega esattamente a cosa serve quella determinata funzione...e cmq io ho c4d 8.5 e ti clodilte non ne vedo traccia..allora ricapitolando per realizzare la scena dei manichini cosa devo fare?

da come ho capito realizzare la fisica è un pò difficile..quindi la si può copiare da altre cadute (di altri skater) ma come posso fare?
grazie per l'aiuto.
clothilde è stato introdotto dalla versione 9 (l'ultima) di cinema 4d
misotropici
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:23 pm

Messaggio da misotropici »

uhm! grazie sto forum è una figata..
ecco perchè non fate un tutorial su come realizzare i manichini che voglio io? :D

ora smanetto un pò e vi farò sapere.


grazie!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

grazie :) beh l'argomento e' veramente vasto, e il tempo e' un po pochino...hai valutato di prendere il libro di Koenighsmark, abbiamo la recensione sul portale, si chiama Cinema4D guida Avanzata...tratta i personaggi...se lo unisci al nostro e' un bel pacchettone di informazioni, il suo tratta l'animazione e un po di rigging.
CIAO
Mz
misotropici
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:23 pm

Messaggio da misotropici »

si ho preso in considerazione l'idea di comprarlo. :)

ora sto scaricando i manuali del link quindi appena incomincio a lavora vi farò sapere...

ma esiste un programma tipo matchmover ma gratis?

voglio inserire qualcosa di 3d in un video... ma sinceramente 9000 euro no li ho nella sacca...magari nelle scarpe :o

anche se no è tanto buono...tanto nel miei riprese di skate la telecamera si sposta di poco.

arigrazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Messaggio da Ryoma »

Ciao misotropici, un altro risultato per arrivare dove vuoi (anche se più laborioso) potrebbe essere quello di inserire il filmato di una caduta reale come sfondo in Cinema, e poi frame by frame posizionare il tuo manichino "sovrapposto" al filmato in modo da copiarne i movimenti...
Dovrebbe venire piuttosto bene, ma come ti dicevo è abbastanza laborioso...

Ciao by Ryoma

SK8ORDIE! :wink:
misotropici
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:23 pm

Messaggio da misotropici »

Ryoma ha scritto:Ciao misotropici, un altro risultato per arrivare dove vuoi (anche se più laborioso) potrebbe essere quello di inserire il filmato di una caduta reale come sfondo in Cinema, e poi frame by frame posizionare il tuo manichino "sovrapposto" al filmato in modo da copiarne i movimenti...
Dovrebbe venire piuttosto bene, ma come ti dicevo è abbastanza laborioso...

Ciao by Ryoma

SK8ORDIE! :wink:
ci avevo già pensato!...

un'altra cosa...ma link in italiano non c'è ne sono?
  • Advertising
Rispondi