Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
MARCULES
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 22, 2009 1:26 pm

Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da MARCULES »

Ciao ragazzi.
Sono in possesso di Cinema 4d r11 da almeno 2 mesi, ma non posso utilizzarlo (o meglio non posso utilizzare CINEMAN, il nuovo motore di rendering) perchè quando provo a renderizzare mi appare la tendina ERROR:
"Non trovo rendering eseguibile 'prman.exe', perfavore cercare la directory dell'applicazione Rendering CineMan nelle Preferenze." :(
Sono mesi che cerco sto maledetto file, o la sua directory ma sembra non esistere (ho trovato la directory di CINEMAN ma anche segnalando la cartella res o dialog non funziona!)
Ora siccome sono sull'orlo della disperazione e siccome uso cinema dalla versione 7.0 e una "burla" del genere non mi era mai capitata, qualche anima pia sarebbe così gentile da darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo. :love:

Les
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da visualtricks »

non è una burla.. Cineman è solamente un estensione che permette di esportare la scena verso Renderman, il motore di rendering della Pixar, per utilizzarlo devi averlo...

http://www.maxon.net/pages/products/new ... man_e.html

http://renderman.pixar.com/
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
MARCULES
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 22, 2009 1:26 pm

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da MARCULES »

Ah ok ti ringrazio. Quindi devo avere l'ultima versione di Renderman per Maya per utilizzare Cineman?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da visualtricks »

credo serva Renderman Pro Server ( http://renderman.pixar.com/products/too ... erman.html )
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
MARCULES
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 22, 2009 1:26 pm

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da MARCULES »

ULTIMA DOMANDA! Innanzitutto ti ringrazio pe la disponibilità! Sei stato molto utile.....anche Cinema 11 ti ringrazia...!
Ho notato girando in ret che RenderMan Pro Server è disponibile quasi sempre per MAYA, questo vuol dire che anche la versione per Maya funziona con cinema, o c'è una version di RenderMan Pro Server fatta apposta per Cinema?
In ogni caso mi consigli anche 3delight o air? In linea generale hanno tutti e 3 le stesse capacità?

attendo risposte!

Grazie ancora!
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da visualtricks »

mmmno, il Pro Server dovrebbe essere l'applicazione stand-alone, poi ci sono i vari plug-in di connessione con maya. Cmq non l'ho mai usato quindi non so dirti molto di piu'...
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ha detto bene Visualtriks: devi avere la stand-alone....Curiosità: hai visto quanto costa? Forse ti conviene usare 3dlight, il quale è gratuito. Ma attento: devi configurarlo bene se vuoi che legga i Ribarchive prodotti da Cineman....Altra curiosità: a che ti serve? Solo per sentito dire, perchè lo hai trovato nella 11 ed allora, va beh, già che c'è lo si usa? Te lo chiedo perchè non credo che serva renderizzare con Renderman (che è ostico) visto la potenza di AR3 ed altri motori come Vray, Fryrender, Maxwell ecc...ecc....che sono meno incasinati da impostare. Renderman è a righe di comando..........
MARCULES
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 22, 2009 1:26 pm

Re: Ragazzi ho bisogno di aiuto, Problema con CineMan :(

Messaggio da MARCULES »

Guarda a dirti la sincera verità, sono riuscito ad avere questo pomeriggio sia 3delight che renderman pro server, non pensavo fossero così incasinati! SOPRATTUTTO NELLA INSTALLAZIONE. Visto che mi occupo di modellazione di characters, avrei bisogno (parlando in soldoni) di una azione più realistica della luce sul displacement, visto che mi capita spesso di dover riprodurre texture arruginite, graffi, tagli e simili. Detto questo, guardando i risultati dei beta testers di Cineman su internet, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa realistica, soprattutto per i render effettuati in esterna.
Non ho solo capito una cosa...già che ci siamo lo chiedo a voi....ma con advanced render 3, è ancora il caso di continuare ad utilizzare scene inglobate nelle sfere di HDRI, oppure è migliorato così tanto che la gi riesce ad agire in maniera ottimale sull'oggetto e sulla scena senza bisogno delle probe?

(o cmq cazzarola sono 6 anni che uso cinema.....a saperlo prima mi iscrivevo 6 anni fa su sto forum! MI SENTO A CASA! :D)


www.myspace.com/marcul3s
  • Advertising
Rispondi