ELDERAN: face model

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

ELDERAN: face model

Messaggio da elderan »

:) Ciao Ragazzi :) , eccomi qui con un post nuovo. Come al solito senza ever finito gli altri Wip che sto facendo, ne apro sempre uno nuovo :wink: :roll: :wink:

Mat mi chiedeva cosa stessi facendo come altri lavori , e siccome oltre le cose che faccio in questo periodo ( lavori per dei clienti, disegni, lezioni, e vari wip ) mi piace anche modellare dal nulla vari elementi, facce , oggetti , tanto per tenermi allenato e per svago.

Così ho deciso di postare una delle tante prove, infatti sono partito da una sfera ( come mio solito quando modello un volto ), senza un'idea precisa di quello che volevo ottenere, semplicemente via via prende forma questo essere che potete vedere, che sembra un uomo luna :lol: :lol: :lol:

Come per quando disegno, mi passano per la testa mille ideuzze che mi piace portare su carta e in questo caso , sul 3D :wink:

Non sò quando porterò a termine questo Wip, perchè essendo uno svago , quando avrò tempo lo continuerò... Spero cmq che sia simpatico :wink: La mesh la rifinisco sempre più mano a mano che lavoro, per togliere le imperfezioni, infatti ancora è molto grezza e ci sono molti punti da sistemare...

Che ve ne pare allora? :wink: :wink: :wink:

P.S. MAT, sempre per risponderti, oltre a tutti i WIP che ancora devo finire :wink: , stavo realizzando anche un remake del video della villa ( che feci anni fà , e di cui hai visto il video ), ovviamente completamente rifatto , e il video vorrei fosse molto d'atmosfera 8-) . Poi ogni tanto modello mostriciattoli e personaggini, oggetti e macchinari ecc.... Insomma abbiamo un pò di cosette in comune :):)

P.P.S. Come sempre per vedere l'immagine a grandezza maggiore e non sgranata, cliccateci sopra ( lo dico per chi non lo sà :lol: :lol: :lol: )

P.P.P.S. Nella terza immagine stavo accennando delle orecchie , ma poi ho abortito l'idea, quindi non stupitevi se farò dei cambiamente radicali, quando modello senza un'idea precisa capita :):)
Allegati
Step_01.jpg
Step_02.jpg
Step_03.jpg
Step_04.jpg
Step_06.jpg
Step_07.jpg
Step_05.jpg
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da Arkimed »

non smetti mai di stupirci :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da _kino_ »

Ma io vedo le immagini sgranate come faccio? come mai sei partito da una sfera? ma come si fa a spostare i puntini? che cos'è un poligono?


HAHAHAAHAHAHHAHAHHAHAH ebbrava brava....ormai segui la moda delle facce, tanto per farci vedere che sei più bravo di noi....uff....non vale....

starò a vedere e cercherò gli errori...e cercherò...cercherò....appena ci sono te lo dico!!!!!!


bravo

ciao

_kino_

p.s tanto per metterne uno...!
p.p.s finisci i lavori iniziati....
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
matcsat
Messaggi: 1578
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:25 pm
Località: brescia
Contatta:

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grandissimo ! Ti ringrazio per il post di risposta e ti faccio i complimenti per la pulizia e qualità dei modelli che realizzi.

Ho proprio solo un appunto, ... gli occhi, ... le sfere ... .... usa il tipo "esaedro", altrimenti orientale in modo che la sensazione di sguardo nella versione wire non trasformi l' UomoLuna in un tontolone.

Ecco, vorrei farti notare dove ci si deve arrampicare per scovare il neo nei tuoi lavori. :wink:

Ho i vertici dei miei bulbi oculari puntati in questa direzione !! :roll:

ciao

Marco.
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da Ryoma »

Molto bello!
Anche perchè è un soggetto un pò più "trucido" dei tuoi lavori abituali!
Starei attento solo alla parte degli occhi...più che altro la sfera sembra non inserirsi alla perfezione e poi mancano le palpebre....
Si, lo so che è un WIP!! 8-) 8-) 8-)

Ryo
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da elderan »

:) Grazie per il supporto come sempre ragazzi :) :) Dunque procediamo con ordine:

X ARKI: Grazie tante , mi fa piacere che i miei lavori piacciano a qualcuno :wink: 8-)

X Kino: Infatti avevo messo l'appunto sulle immagini proprio per te, che non sai nulla
:lol: :lol: a proposito anche tu hai diversi Wip da finire :nono :lol: :lol: :P :love:

X MAT: Hai proprio ragione, non ci avevo pensato , nel Wire in effetti sembra un idiota :lol: :lol: :lol: Bè però uno con la faccia a forma di Luna, o di banana di certo ha poco di serio :lol: :lol: :lol: Cmq ho ruotato un pò le sfere anche se gli occhi sono molto provvisori :)

X RYO: Ciao mitico, ovviamente come scritto sopra gli occhi sono molto provvisori, avevo semplicemente conficcato una sfera nella cavità dell' occhio, ancora sono indeciso a riguardo :) :)


P.S. Ho ritoccato e rifinito la Mesh, aggiungendo pieghe e altri particolari, ancora nulla di definitivo, ma comincia a piacermi :) :)

P.P.S. Anche se vado per istinto, se avete suggerimenti o consigli sono ben accetti :wink: :) :D
Allegati
Step_09.jpg
Step_10.jpg
Step_08.jpg
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da Bluvetr0 »

:o ....................... :o
Immagine
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da _kino_ »

Veramente figoso.... solo un appunto, che poi credo sia questione di gusto, non lascerei la punta della luna/testa così poco rifinita, mafari una bugna, un brufolo o la parte sotto un pò decadente come fosse un mento....ma è solo un punto di vista non che sia necessario...
In secondo luogo....le orecchie le farai? o le hai bandite proprio?

direi basta....bella modellazione molto, se non lo hai già visto ti mando questo link che per te potrebbe anche essere un traguardo quando diventerai grande!!!!! hahahahahah

ciao

_kino_

http://www.renderglobal.org/forum//show ... hp?t=16761

verso le ultime pagine ci sono anche i filmati realizzati con i personaggi, il primo è stupendo, ma a confronto degli altri due...beh sappimi dire.. ciao amico siculo
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da masterzone »

grandioso.... Assolutamente fenomenale. Pensare che sei partito solo da una sfera mi fa pensare...abituato sempre al punto per punto con riferimenti disegnati...pazzesco
Avatar utente
Koseidon
Messaggi: 240
Iscritto il: lun lug 25, 2005 2:02 pm

Re: ELDERAN: face model

Messaggio da Koseidon »

Molto bello Elderan, mi stupisce la facilità con cui passi da uno stile all'altro: riesci a calzare tanti generi come un guanto :o :55

Approposito... sai chi mi ricorda il tuo modello Luna/Banana? Kinski, un personaggio del film "Cabal" (Nightbreed in originale) dell'estro-horror-americano Clive barker (anche autore della saga di Hellraiser).
Ahimè non ho trovato immagini migliori per inquadrarlo, cmq in entrambe è quello a sinistra
Immagine
Immagine

Torno alle mie cosine, ma ti seguo :-_-
Ciao
  • Advertising
Rispondi