Esaminare una foto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

Ciao ragazzi volevo farvi esaminare una foto di una cucina del catalogo di ernesto meda.
La sto ricostruendo totalmente per dare un illuminazione reale all'immagine ,che nella foto a me pare finta un gran bel pò.Che ne dite voi vi posto lo scatto fotografico
Allegati
456_z_elektra_zoom_05 ERNESTO MEDA.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Eros86
Messaggi: 150
Iscritto il: gio ott 16, 2008 11:55 am

Re: Esaminare una foto

Messaggio da Eros86 »

Bhe l'immagine è di tutto rispetto per un comune mortale che la vede, ma se la si esamina bene si possono notare parti falsate dalla realtà (parla l'espertone!!! Ah ah ah)
Cmq direi che l'esterno è messo sicuramente in post a mio avviso e la luce non viene per niente da fuori a mio avviso anche se è presente riflessione per terra sotto la finestra...
Poi compare una luce sul pavimento e sul piano sulla destra che dovrebbe simulare una specie di velux o lucernaio che credo sia messa a doc in studio...
Boh io noto questo...però pagherei per arrivare a ricreare un'immagine del genere! :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

bravo eros hai azzeccato 2 falsità in effetti non si vede la riflessione sul lacobel delle ante e neanche sul pavimento,anzi è stata inserita una leggera riflessione sul pavimento in ps.poi anche le colonne delle vetrate sono a mio avviso scure
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
3dmansion

Re: Esaminare una foto

Messaggio da 3dmansion »

ciaooooo, allora quoto x l'illuminazione falsa da bestia...secondo me c'è un bank dalle "finestre" (photoskoppiate, se guardi il riflesso delle stesse sulle ante laccate, dov'è lo sfondo???), poi, sulle basi teak, c'è sparato uno spot, probabilmente con diffusore, e sempre sulla dx in alto, un altro spottino che fa l'effetto abat-jour, ah, secondo me, sulla finestra centrale, c'è un altro spot di rinforzo(l'ombra è più netta, solo in quella finestra)...almeno, questo è quello che ho visto io eh... :D :D :D
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

3dmansion ha scritto:, ah, secondo me, sulla finestra centrale, c'è un altro spot di rinforzo(l'ombra è più netta, solo in quella finestra)...almeno, questo è quello che ho visto io eh... :D :D :D
8-) esatto.
L'immagine non prende il colore dell'esterno,ma di un capannone e vari bank disposti per ricreare una situazione,questo in vray o nella realtà sarebbe ben diverso,io darei la prevalenza alla luce che arriva dall'esterno
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
illo
Messaggi: 64
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:28 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da illo »

E' ovviamente una foto in studio e non il location quindi lo sfondo è inserito in post. Per quanto riguarda l'innaturalezza dell'inluminazione va detto che difficilmente in studio si cerca di ricreare una corretta illuminazione dal punto di vista fisico, generalmente si predilige un'illuminazione che renda bene l'oggetto da rappresentare e renda suggestivo l'ambiente.
La foto viene fatta non per chi, come noi in questo caso, voglia giudicarne la naturalezza ma per catturare l'attenzione
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

illo ha scritto:E' ovviamente una foto in studio e non il location quindi lo sfondo è inserito in post. Per quanto riguarda l'innaturalezza dell'inluminazione va detto che difficilmente in studio si cerca di ricreare una corretta illuminazione dal punto di vista fisico, generalmente si predilige un'illuminazione che renda bene l'oggetto da rappresentare e renda suggestivo l'ambiente.
La foto viene fatta non per chi, come noi in questo caso, voglia giudicarne la naturalezza ma per catturare l'attenzione
bella osservazione condivido ma se ben illuminata come se fosse una scena vera renderebbe anch'essa una bella immagine e meno di ps
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
illo
Messaggi: 64
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:28 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da illo »

La foto dovrebbe essere dello studio 33, che sa certamente fare foto in studio che sembrano realizzate in location, mentre l'agenzia che segue Ernestomeda ( e detta quindi le regole) è la Komma e, se osservi anche altri lavori, quello di creare ambienti abbastanza inreali sembra essere una sorta di filosofia. Non sono gli ultimi arrivati e non mi permetto assolutamente di criticarli, concordo con te che "illuminata come se fosse una scena vera renderebbe anch'essa una bella immagine"
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

illo ha scritto:La foto dovrebbe essere dello studio 33, che sa certamente fare foto in studio che sembrano realizzate in location, mentre l'agenzia che segue Ernestomeda ( e detta quindi le regole) è la Komma e, se osservi anche altri lavori, quello di creare ambienti abbastanza inreali sembra essere una sorta di filosofia. Non sono gli ultimi arrivati e non mi permetto assolutamente di criticarli, concordo con te che "illuminata come se fosse una scena vera renderebbe anch'essa una bella immagine"
Non volevo infatti criticarli , conosco lo studio 33 abito in zona,sicuramente fotografare realmente in certe location costa molto caro al cliente.allora è normale ricreare in studio la location usando sempre la stessa filosofia del capannone,la mia era solo un modo di far capire che con i render si possono creare immagini di vere location con illuminazione meno artefatta.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
illo
Messaggi: 64
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:28 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da illo »

forse non mi sono spiegato, a parte che parliamo di una delle poche aziende che, nonostante la situazione economica, non ha eccessivamente limato le risorse destinate alla pubblicità, quella foto in studio poteva certamente essere più "naturale" e, se lo studio 33 avesse avuto carta bianca, lo sarebbe probabilmente stata.
Credo che, invece, sia stata una precisa scelta Komma, quindi vista da un pubblicitario e non da un fotografo (anche se il tutto è ovviamente concertato e mediato), quella di voler creare quell'atmosfera improbabile.
Probabilmente, se avessero incaricato te (o me) di realizzare quell'ambientazione in 3d, avrebbero comunque richiesto la stessa improbabile atmosfera.
Resto comunque in attesa di vedere la tua riinterpretazione :idea:
  • Advertising
Rispondi