NuoVO PROGETTO: Faro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
nEcR0SoFt
Messaggi: 335
Iscritto il: gio lug 30, 2009 6:08 pm

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da nEcR0SoFt »

grazie :D Pensavo fosse più difficile :D La soluzione + semplice è sempre la migliore :D
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

nEcR0SoFt ha scritto:grazie :D Pensavo fosse più difficile :D La soluzione + semplice è sempre la migliore :D
eh già... 8-)

anche a me capita a volte di scervellarmi x niente... :shock:
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da _kino_ »

Caspita, non ho seguito molto causa scarso tempo, ma ti faccio i miei complimenti per il salto di qualità, dando una rapida occhiata dal primo all'ultimo post haio veramente migliorato parecchio l'effetto dell'immagine...
Le uniche cose che mi vengono da dirti sono, la pulizia di cui parla anche Masterzone, magari i tubi non proprio dritti o mezzi danneggiati o ancora meglio amngiati proprio da una mareggiata, hai una roccia che conpenetra nella struttura di base e le texture delle rocce non sono molto convincenti non so che hanno, forse sono troppo chiare.

cmq rinnovo i complimenti e ti dico anche che i ritocchi li puoi fare anche in post e con poco...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

Ciao Kino,
grazie x i complimenti... stamattina ho cercato di ultimare il prgoertto.

Non ho proprio sistemato tutto e ho aggiunto ancora qlke dettaglio.
Provato a migliorare le texture e le luci.

Staremo a vedere i vostri commenti.
Penso tra un'oretta di avere il definitivo... sto renderizzando.

Ciao a tutti
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

Dopo + di 15 ore di rendering eccovi il risultato...

Devo sistemare il k.way (sembra quello di robocop) e l'erba che spunta dentro la piattaforma...

Per il resto che ne dite?
La sfuocatura x voi va bene o la togliereste?

Attendo C&C... ciauz
Allegati
Faro ok.jpg
nEcR0SoFt
Messaggi: 335
Iscritto il: gio lug 30, 2009 6:08 pm

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da nEcR0SoFt »

La sfocatura mi sembra buona, bello...ma....15 ore di renderiiiiiiiiiiiiiiiiiiing?!?!? Ma su che macchina lo bruci? :D
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

nEcR0SoFt ha scritto:La sfocatura mi sembra buona, bello...ma....15 ore di renderiiiiiiiiiiiiiiiiiiing?!?!? Ma su che macchina lo bruci? :D
MacBook Pro Unibody 17 Intel Core 2 Duo da 3,06Ghz...
anche io ci son rimasto male... :(

Ha 3 mesi di vita e già mi sembra un chiodo... non era in previsione però che affrontassi il mondo del 3d...
nEcR0SoFt
Messaggi: 335
Iscritto il: gio lug 30, 2009 6:08 pm

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da nEcR0SoFt »

doctor.mauro.46 ha scritto:
nEcR0SoFt ha scritto:La sfocatura mi sembra buona, bello...ma....15 ore di renderiiiiiiiiiiiiiiiiiiing?!?!? Ma su che macchina lo bruci? :D
MacBook Pro Unibody 17 Intel Core 2 Duo da 3,06Ghz...
anche io ci son rimasto male... :(

Ha 3 mesi di vita e già mi sembra un chiodo... non era in previsione però che affrontassi il mondo del 3d...
No aspetta, son troppe 15 ore su un Core 2...quali opzioni di rendering stai usando? A che risoluzione stai renderizzando?
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

nEcR0SoFt ha scritto:
doctor.mauro.46 ha scritto:
nEcR0SoFt ha scritto:La sfocatura mi sembra buona, bello...ma....15 ore di renderiiiiiiiiiiiiiiiiiiing?!?!? Ma su che macchina lo bruci? :D
MacBook Pro Unibody 17 Intel Core 2 Duo da 3,06Ghz...
anche io ci son rimasto male... :(

Ha 3 mesi di vita e già mi sembra un chiodo... non era in previsione però che affrontassi il mondo del 3d...
No aspetta, son troppe 15 ore su un Core 2...quali opzioni di rendering stai usando? A che risoluzione stai renderizzando?
2560x1600 a 72 dpi
GI alta
AA migliore
OA
Profondità di campo

Rilfessione + disturbo applicato a quasi tutti i materiale...

Questa cosa mi interessa, anche x me erano tempi biblici rispetto al computer che ho...
Ma i processori che lavorano, dovrebbero essere 2 o 4?
X' mi è venuto il dubbio che non essendo un dual 2 debbano essere 4 e a me ne vanno solo due...

Mi dai delucidazioni per cortesia?

Guarda stamattina in quasi 3 ore cosa ha fatto... render capelli, prepass global e un pezzettino di render... come da immagine...
Allegati
Schermata 2009-10-13 a 11.36.25.png
nEcR0SoFt
Messaggi: 335
Iscritto il: gio lug 30, 2009 6:08 pm

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da nEcR0SoFt »

I parametri sono molto alti in effetti, hai provato a ridurre un po' la risoluzione? Che so, intorno ai 1280x1024 che è già accettabile, come mai renderizzi a così elevata risoluzione? Devi stamparlo su un cartellone o simili? A quella risoluzione io non sono mai arrivato per ora, però in una scena simile alla tua, con hair (mooooooolto di più di quello che hai usato tu...), riflessioni varie, disturbi, e simili arrivo a 3 ore massime su un core duo a 1280 x 1024. Non è che io sia proprio esperto su queste cose, aspettiamo qualcuno di più competente ma i campioni stocastici della IG e i campioni min max della AO a quanto li hai?

PS (è giusto che ne veda due di core. I core son due anche se al loro interno sono parallelizzati con un pipeline [che non è proprio un pipeline, ma siamo lì...] a due stadi, ma i core, ovvero i chip, son e restano due...)
  • Advertising
Rispondi