NuoVO PROGETTO: Faro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

nEcR0SoFt ha scritto:I parametri sono molto alti in effetti, hai provato a ridurre un po' la risoluzione? Che so, intorno ai 1280x1024 che è già accettabile, come mai renderizzi a così elevata risoluzione? Devi stamparlo su un cartellone o simili? A quella risoluzione io non sono mai arrivato per ora, però in una scena simile alla tua, con hair (mooooooolto di più di quello che hai usato tu...), riflessioni varie, disturbi, e simili arrivo a 3 ore massime su un core duo a 1280 x 1024. Non è che io sia proprio esperto su queste cose, aspettiamo qualcuno di più competente ma i campioni stocastici della IG e i campioni min max della AO a quanto li hai?

PS (è giusto che ne veda due di core. I core son due anche se al loro interno sono parallelizzati con un pipeline [che non è proprio un pipeline, ma siamo lì...] a due stadi, ma i core, ovvero i chip, son e restano due...)
Allora, campioni stocastici GI: medio

OA: min 10 - max 128 (default)

Ma la differenza in una scenda del genere con GI + OA e solo GI si vede?

Perchè la OA l'ho provata settimana scorsa (non sapevo nemmeno esistesse) dopo aver visto la scena della miniera and co.
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

Ah, una cosa, in questo render che ho in atto, ho aumentato ancora di + la risoluzione.

La faccio così alta per mio masochismo... mi piace vedere la foto bella grande e nitida.
Questi son solo esercizi e nemmeno lavoro.

Pensa un pò... :roll: :roll:
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da ManueLLL »

secondo me i tempi sono veramente eccessivi considerando che si tratta di ar3 giusto?
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

ManueLLL ha scritto:secondo me i tempi sono veramente eccessivi considerando che si tratta di ar3 giusto?
Sì, AR3...
come faccio quindi a capire se c'è qlke problema alla base?

C4d e il kernel sono già a 64 bit (come si parlava in una discussione in offtopics), e lavoro sotto SnowLeopard...
nEcR0SoFt
Messaggi: 335
Iscritto il: gio lug 30, 2009 6:08 pm

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da nEcR0SoFt »

ManueLLL ha scritto:secondo me i tempi sono veramente eccessivi considerando che si tratta di ar3 giusto?
Infatti, anche a me paiono decisamente eccessivi. Eppure i valori di GI e di AO sono di default. Dai miei test la DOF non incrementa moltissimo i tempi, ciò che pesa riguarda i calcoli della luce dell'IG e dunque anche i calcoli delle ombre e quindi anche l'AO fa la sua bella parte. Penso che senza AO perderesti buona parte del realismo della tua scena, credo...ma potresti sempre provare...
Avatar utente
doctor.mauro.46
Messaggi: 265
Iscritto il: lun ago 31, 2009 5:56 pm
Località: Ciliverghe - BS

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da doctor.mauro.46 »

CIao a tutti, visto i tempi improponibili di render a cui sono arrivato, con quest'ultima immagine ritengo chiuso il progetto...

Accetto lo stesso C&C per quanto potrò fare questo render in 1 ora (bella battuta vero???) e potrò quindi sistemare.

Ciao e tutti.
:arrow:
Allegati
Faro.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: NuoVO PROGETTO: Faro

Messaggio da arcnello »

bravo! bellissimo lavoro
mi piace :)
ciao________
  • Advertising
Rispondi