FBI Office - Reloaded

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
aledylan
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:44 pm

Re: FBI Office - Reloaded

Messaggio da aledylan »

Posso chiederti una cosa?...Ma le meravigliose texture ceh realizzi, le ottieni con immagini che modifichi e che poi mixi? oppure anche con l'ausilio di una tavoletta grafica?

Perchè ti assicuro che rimango ogni volta a bocca aperta :o :o
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: FBI Office - Reloaded

Messaggio da TheTruster »

Un po' tutto l'insieme di quello che hai detto...
Qualche volta sono abbastanza fortunato da trovare esattamente la texture che mi interessa, altre volte ne trovo un paio che combino in photoshop, utilizzandone una come maschera o come livello di sporco o ancora per aggiungere dettagli.
Ho anche una tavoletta grafica, quindi posso anche modificarle in maniera naturale "a pennello", ma questo non è determinante.

Per portarti un esempio, la texture della scrivania, in photoshop ha richiesto l'uso di 14 livelli, miscelati con diversi tipi e gradi di fusione.
Sono partito da un colore base di verde pieno molto desaturato cui ho aggiunto diversi livelli per creare il rilievo (quella sorta di screpolatura che si nota sul piano), poi ho dipinto a mano diversi livelli di sporco nelle zone in cui verosimilmente una persona si sarebbe appoggiata.
Ho usato anche una texture che potesse simulare graffi e corrosioni del piano e l'ho applicata in Overlay, quindi ho cercato delle texture di macchie di caffè da applicare qua e là sulla superficie.

Ovviamente l'ho fatta breve, ma ci sono diversi livelli con maschere di disturbo per ottenere l'effetto finale.

Finita la mappa di diffusione, da alcuni livelli ho tirato fuori una mappa di bump.
Avrei potuto tirar fuori anche una mappa di riflessione, ma l'avevo già fatta attraverso i settaggi del materiale VRay, perchè dovevo differenziare la riflessione del decoro da quella del piano.

Allego la texture della scrivania con la relativa bump, l'originale è grande il doppio ;)
Gomma_Top_t_lo.jpg
Gomma_Top_b_lo.jpg
TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Avatar utente
aledylan
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:44 pm

Re: FBI Office - Reloaded

Messaggio da aledylan »

Chiaro ed illuminante come sempre!!! :D :D

COMPLIMENTI!!! :)
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: FBI Office - Reloaded

Messaggio da hurricane »

Complimentissimi anche da parte mia, mi piace un sacco!
:55
Concordo per il telefono, e se proprio trovi un secondo di tempo, fossi in te aggiungerei anche un posacenere con un mezzo sigaro ancora fumante all'interno!
:D
Sai...... darebbe quel tocco di vita, altrimenti sembra una stanza abbandonata!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: FBI Office - Reloaded

Messaggio da flowbox »

quel tipo di telefoni erano fatti in bakelite, uno dei primi materiali plastici, simile ad una resina, ha una specularita diffusa e pochissima riflessione, la maggioranza erano neri ma c'era anche qualche variante ( per lo piu corpo grigio e cornetta nera o grigio piu scuro), da notare che quel tipo di plastica è di per se porosa anche se ha un effetto lucido e quindi lo sporco si deposita facilmente

http://farm1.static.flickr.com/131/3537 ... dab493.jpg

http://www.argustax.ca/Quickstart/Image ... ephone.jpg

spero di non aver detto cose banali...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: FBI Office - Reloaded

Messaggio da TheTruster »

Macchè banali! :)

Grazie fabrik, mi ero documentato anche io e sapevo che sono in bakelite... stavo proprio cercando di riprodurre il materiale e sembra che ci siamo quasi ;)
Stavo considerando l'ipotesi di fare l'unwrap del modello, per texturizzarlo in bodypaint, ma forse non ne vale la pena... rimane comunque troppo piccolo per apprezzarne i dettagli.

Dopo un render di prova potrò essere più certo.

Grazie per le references ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi