Problema con Font

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alone
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 24, 2004 2:20 pm

Problema con Font

Messaggio da Alone »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con diversi font in cinema.
Sono Fonts del gruppo adobe, che riesco ad utilizzare in tanti altri programmi, ma quando provo ad inserirli in cinema con lo strumento text non compaiono in elenco.
Come mai? come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a tutti.... Alone
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

mmm...beh, normalmente cinema apre i TT, quindi i TrueType, ovviamente puo' darsi che qualche font non riesca a vederlo dovuto a chissa' che cosa, al limite se hai la possibilita' di aprire i PostScript, li devi selezionare separatamente.
Li hai istallati nel sistema o usi un sostware di gestione font?
Mz
Avatar utente
atomo
Messaggi: 127
Iscritto il: gio set 23, 2004 1:15 pm

Messaggio da atomo »

Ciao :)
ho sentito un pò in giro che ci sono problemi a visualizzare font Adobe in cinema :?
Se è una scritta breve potresti farla in illustrator o freehand ed esportarla
in formato "ai" (illustrator appunto). Cinema "vede" il tracciato di illustrator tranquillamente. Dopo lanci una etrusione sul tracciato e la scritta è fatta!
Questo sistema dei tracciati importati va alla grande anche per fare ringhiere o cerchioni di auto particolari con molte curve ect.

bye
:) atomo
Alone
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 24, 2004 2:20 pm

Messaggio da Alone »

masterzone ha scritto:mmm...beh, normalmente cinema apre i TT, quindi i TrueType, ovviamente puo' darsi che qualche font non riesca a vederlo dovuto a chissa' che cosa, al limite se hai la possibilita' di aprire i PostScript, li devi selezionare separatamente.
Li hai istallati nel sistema o usi un sostware di gestione font?
Mz
Ciao Mz i fonts sono installati nel sistema non ho un soft di gestione.
Con tutti i fonts adobe che ho installati (tutti pagati) non ne posso usare nemmeno uno.... diciamo che la cosa non mi scende proprio ecco!!!!
A questo punto non mi resta che usare il caro buon vecchio rhino oppure come diceva atomo illustrator!
Grazie a tutti.... Ciauzzzzzz
  • Advertising
Rispondi