il sistema solare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

il sistema solare

Messaggio da InsanityMind »

salve
ho fatto una cosa così, per passare un attimo un po' di tempo
ho realizzato il sistema solare mettendo in relazione quelle che sono le scale dei pianeti e della nostra stella
però non sono in scala di distanza perchè altrimenti avrei dovuto prendere un'inquadratura così grossa da rendere invisibili i pianeti "terrestri" ( mercurio venere terra e marte ) che già così sono piccolissimi.

era solo per fare qualcosa, però ovviamente ed in ogni caso consigli e critiche o suggerimenti sono sempre graditi
Allegati
il-sistema-solare.png
Polimar
Messaggi: 169
Iscritto il: sab apr 11, 2009 6:00 pm

Re: il sistema solare

Messaggio da Polimar »

InsanityMind ha scritto:salve
ho fatto una cosa così, per passare un attimo un po' di tempo
ho realizzato il sistema solare mettendo in relazione quelle che sono le scale dei pianeti e della nostra stella
però non sono in scala di distanza perchè altrimenti avrei dovuto prendere un'inquadratura così grossa da rendere invisibili i pianeti "terrestri" ( mercurio venere terra e marte ) che già così sono piccolissimi.

era solo per fare qualcosa, però ovviamente ed in ogni caso consigli e critiche o suggerimenti sono sempre graditi
Ciao...bel lavoro...il sole come lo hai fatto?
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: il sistema solare

Messaggio da InsanityMind »

niente di più semplice :)
sfera con una tex ripetuta 15 volte sia su x che su y
glown esterno e interno con luce giallina
bump e displacement attivi con la stessa tex
dof
su photoshop ho dato un disturbo all'alone esterno per dare quell'effetto vapore
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: il sistema solare

Messaggio da _kino_ »

molto carino, ma avrei cercato di dare anche un pò più di realisticità alle distanze....non quelle reali, ma almeno una parvenza....

molto bello cmq

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: il sistema solare

Messaggio da InsanityMind »

dici distanze vere ma in scala molto più piccola?
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: il sistema solare

Messaggio da _kino_ »

Si, per la precisione non tutti equidistanti ecco...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: il sistema solare

Messaggio da InsanityMind »

ok capito
però tipo se metto nettuno in scala di distanza anche se con una scala molto piccola e quindi farlo rientrare nell'iquadratura e salvare perciò la visibilità dei pianetti terrestri, quest'ultimi risulterebbero appiccicati in proporzione...
data l'impossibilità di avvicinarmi ad un rapporto, ho deciso di mettere tutti equidistanti tanto un risultato non avrei potuto ottenerlo in altro modo
quindi diciamo che lo scopo del lavoro è solo focalizzato sulle grandezze e sulle strutture
però ho comunque capito quello che vuoi dire e l'avrei fatto se fosse possibile...o magari è possibile ma mi sfugge la maniera...un'idea per esempio sarebbe fare un video esplorando il sistema terrestre XD
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: il sistema solare

Messaggio da _kino_ »

si quello che intendevo non era utilizzare le reali distanze in proporzione, semplicemente distanziare maggiormente i pianeti laddove c'è maggiore distanza e lasciarli vicini laddove sono maggiormente vicini, tutto qui....credo che avrebbe avuto un'effetto non ti dico veritiero, ma di maggiore effetto...parlo solo di impronta visiva...

l'immagine sviluppata più orizzontalemente non è male...poi, detto questo va benissimo così, era solo un'opinione personale...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi