Capsula bottiglia spumante

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cri73
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 16, 2009 9:29 am

Capsula bottiglia spumante

Messaggio da cri73 »

Buongiorno a tutti... è la prima volta che scrivo nel forum; ho un problema, devo rivestire il tappo ed il collo di una bottiglia di spumante con una capsula, che strumento posso usare ??
Clothilde, lo modello direttamente, o secondo voi posso usare qualche altra tecnica??

Grazie
Allegati
Ribolla-gialla-spumante.jpg
Avatar utente
MarcoDG
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mag 19, 2008 11:51 am
Località: prov. Latina

Re: Capsula bottiglia spumante

Messaggio da MarcoDG »

cri73 ha scritto:Buongiorno a tutti... è la prima volta che scrivo nel forum; ho un problema, devo rivestire il tappo ed il collo di una bottiglia di spumante con una capsula, che strumento posso usare ??
Clothilde, lo modello direttamente, o secondo voi posso usare qualche altra tecnica??

Grazie
Se non hai particolari esigenze opterei per una modellazione normale partendo da un cubo ed impiegando una hipernurbs facci sapere ciao 8-) !
cri73
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 16, 2009 9:29 am

Re: Capsula bottiglia spumante

Messaggio da cri73 »

Grazie MarcoDG
Secondo te riesco a rendere le grinze e le pieghe in modo realistico con le texture ??
Avatar utente
MarcoDG
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mag 19, 2008 11:51 am
Località: prov. Latina

Re: Capsula bottiglia spumante

Messaggio da MarcoDG »

cri73 ha scritto:Grazie MarcoDG
Secondo te riesco a rendere le grinze e le pieghe in modo realistico con le texture ??
Ti conviene modellare i rilievi dovuti alla gabbietta che mantiene il tappo, le grinze più piccole possono essere tranquillamente realizzate con l'impiego di una buona tex. a patto che di inserirla nel canale Displacement del materiale. Tieni però conto che per avere un buon risultato devi avere un numero sufficiente di poligoni per la zona tappo e comunque avrai tempi di render abbastanza importanti :(
Tutto ciò se poni il tuo oggetto con primi piani piuttosto vicini altrimenti applichi la tua texture (trattata in scala di grigi) nel canale rilievo 8-)
cri73
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 16, 2009 9:29 am

Re: Capsula bottiglia spumante

Messaggio da cri73 »

In effetti sarà un catalogo con la foto a piena pag.... quindi dettagli a manetta :( , ho giàrealizzato la bottiglia del nero...
Allegati
Schioppettino.jpg
Avatar utente
TheTruster
Messaggi: 535
Iscritto il: sab mag 17, 2008 8:56 pm
Località: Messina

Re: Capsula bottiglia spumante

Messaggio da TheTruster »

Secondo me ci riesci più semplicemente con Clothilde... Usando Dress-O-Matic, oppure facendo cadere un piano sulla bottiglila messa in orizzontale e adattare la mesh ai restanti 3 lati.
Modellare da zero i fili intrecciati è piuttosto arduo... con clothilde, invece, se usi un buon numero di suddivisioni vengono perfette.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi