Scalare oggetti multipli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Eidolon64
Messaggi: 18
Iscritto il: dom lug 06, 2008 4:57 pm

Scalare oggetti multipli

Messaggio da Eidolon64 »

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio da chiarire...
Ho diverse copie do un oggetto disposte in un certo modo (non istanze!). Se li seleziono tutti e poi cerco d scalarli il pivot viene collocato in mezzo al gruppo di oggetti e quindi il risultato non è uniforme. C'è un modo per selezionare più oggetti e scalarli relativamente al pivot proprio di ogni oggetto? Ho provato con le varie opzioni del comando Scala, ma non sono venuto a capo di nulla..
Spero che il mio problema sia chiaro.

P.S.
Tra parentesi, lo so che mi posso scrivere un piccolo script che mi faccia quello che voglio, ma volevo sapere se c'è una funzione di c4d
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque"
Anton Ego

"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!"
Remy

"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film"
Walt Disney

"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso"
Luigi Pirandello
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

Re: Scalare oggetti multipli

Messaggio da natas »

non ce bisogno di scrivere uno script, basta che usi il pannello coordinate che ti compare nella gestione attributi quando selezioni gli oggetti, serve per controllare ogni oggetto separatamente e non come gruppo

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
Avatar utente
Eidolon64
Messaggi: 18
Iscritto il: dom lug 06, 2008 4:57 pm

Re: Scalare oggetti multipli

Messaggio da Eidolon64 »

natas ha scritto:non ce bisogno di scrivere uno script, basta che usi il pannello coordinate che ti compare nella gestione attributi quando selezioni gli oggetti, serve per controllare ogni oggetto separatamente e non come gruppo

natas
Non me ne ero mai reso conto, che scemo!
Grazie mille!
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque"
Anton Ego

"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!"
Remy

"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film"
Walt Disney

"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso"
Luigi Pirandello
  • Advertising
Rispondi