importare file 3D.max

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: importare file 3D.max

Messaggio da arcnello »

grazie Hurricane!!!
ti devo una cena! :D
addirittura mandava in tilt il programma ? non esprimo giudizio su chi lo ha fatto allora.... :shock:
devo vestirlo per fare un render di prova.... il fatto è che se forniscono i file in questo formato.... e con questi problemi.... dovro' rifletterci su...
ti ringrazio ancora
ciao________________
adri7
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 03, 2009 7:02 pm

Re: importare file 3D.max

Messaggio da adri7 »

ah ecco pensavo che fossi io l'idiota che nn riuscivo a convertire il file!
allora se hai risolto a posto così ^^
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: importare file 3D.max

Messaggio da reone »

non ti dico io cosa devo sopportare io in ufficio...architetti che mandano piani non terminati, e linee non snappate. Per non parlare di quelli che inviano i piani per nulla puliti.
Poco tempo fa ho lavorato ad un progetto e per aprire 5 files di dxf ci ho messo 50 minuti a testa con un quad core...poi ne hanno mandati di nuovi che non coincidevano per nulla con quelli vecchi...ho modellato da zero e per ogni file 30 min. per aprirli.
Queste cose capitano purtroppo...e anche spesso...purtroppo loro se ne fregano! E inutile prendersela serve a ben poco.
Ciao e buona fortuna
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: importare file 3D.max

Messaggio da arcnello »

ciao reone
è la prima volta che mi imbatto in una situazione del genere, solitamente che mi chiede un lavoro di renderizzazione del proprio progetto metto subito le mani avanti dicendo che il modello lo faccio io, altrimenti ci metto piu' tempo a rifare il loro quando me lo danno
questa è una situazione un po' diversa, comunque vada ci riflettero' molto bene sapendo cosa mi aspetta
buon lavoro anche a te
ciao_____
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: importare file 3D.max

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se non hai fretta te lo posso convertire io: postalo qui. Però: se scarichi la trial di 3ds Max dal sito Autodesk, questa è perfettamente funzionante per 30 giorni in tutte le sue parti. Magari ti può servire anche in futuro per altri file .max. Oltretutto 3dsMax ha l'Exporter ottimizzato per Cinema4D, cioè l'oggetto esportato è già otimizzato in .obj per Cinema4D............
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: importare file 3D.max

Messaggio da arcnello »

grazie 62VAMPIRO
il buon Hurricane me lo ha convertito alla grande
dal sito autodesk posso scaricare la versione del programma perfettamente funzionante ?
interessante....
il fatto è che se dovessi averne bisogno per il futuro dovrei organizzarmi per poter convertire questi file
ciao_________
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: importare file 3D.max

Messaggio da 62VAMPIRO »

dal sito autodesk posso scaricare la versione del programma perfettamente funzionante ?
Sì: è capitato anche a me di avere dei file .max. Ne ho raccolti un bel pò e poi con la trial li ho convertiti per Cinema........
  • Advertising
Rispondi