specchiare un poligono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ik2obm
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 17, 2009 9:45 am

specchiare un poligono

Messaggio da ik2obm »

salve, sono nuovo e abbiate pietà se sbaglio forum od altro. con il tempo imparerò sicuramente. dapoco ho finito il corso c4d ma i dubbi mentre lavori sono a migliaia. un primo intoppo è comparso nel costruire punto-punto il famoso draghino del corso. ho fatto il faccione a dx er l'ala a sx per non avere tutti quei poligoni in mezzo alle scatole. il problema è sorto dopo quando dovevo unire l'ala al faccione che uno è dx e l'altro sx. volevo sapere se c'era possibilità come in photoshop di specchiare lateralmente e far si che tutto mi compaia da un lato.
claudio
Avatar utente
saccaria
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:52 pm

Re: specchiare un poligono

Messaggio da saccaria »

per specchiare devi mettere al valore di scala -1 X , Y o Z dipende su quale asse vuoi specchiare...
altrimenti esiste il comando simmetria che ti crea lo stesso poligono specchiato dall'atra parte dell'asse Y se non sbaglio (non un vero poligono ma una copia del tipo ogni modifica che farai nell'originale sara riportata anche nel poligono simmetrico).
ik2obm
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 17, 2009 9:45 am

Re: specchiare un poligono

Messaggio da ik2obm »

allora, ho provato a mettere il - ma non fà altro che spostarmi da sx a dx dell'asse, ma questo non vuol dire specchiare, come trasformare una mano dx in sx
la simmetria funziona benissimo, ma il mio caso è che ho costruito il draghino nell'asse dx e l'ala nel sx. ora non riesco a collegarla al corpo in quanto sulla copia non si può lavorare.
saccaria ha scritto:per specchiare devi mettere al valore di scala -1 X , Y o Z dipende su quale asse vuoi specchiare...
altrimenti esiste il comando simmetria che ti crea lo stesso poligono specchiato dall'atra parte dell'asse Y se non sbaglio (non un vero poligono ma una copia del tipo ogni modifica che farai nell'originale sara riportata anche nel poligono simmetrico).
  • Advertising
Rispondi