file con oggetti che non si vedono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
roby86
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 29, 2009 4:44 pm

file con oggetti che non si vedono

Messaggio da roby86 »

Ciao ragazzi..sono nuova del forum,ma vi seguivo già da un pò..ho un problema enorme con un file di cinema,sono giorni che ci lavoro ed oggi ad un certo punto è successo qualcosa..il file si apre,ma la schermata è bloccata..gli oggetti ci sono,ma non si vedono più!!cosa può essere accaduto?è possibile che ho cliccato su qualcosa tipo "blocca tutto" (se esiste) senza accorgermene??vi prego aiutatemi!! :(
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da hurricane »

Prova a premere N e poi H 8-)
roby86 ha scritto:Ciao ragazzi..sono nuova del forum,ma vi seguivo già da un pò..ho un problema enorme con un file di cinema,sono giorni che ci lavoro ed oggi ad un certo punto è successo qualcosa..il file si apre,ma la schermata è bloccata..gli oggetti ci sono,ma non si vedono più!!cosa può essere accaduto?è possibile che ho cliccato su qualcosa tipo "blocca tutto" (se esiste) senza accorgermene??vi prego aiutatemi!! :(
Attenzione che c'è anche un tasto "Fai esplodere il computer!" :lol: :lol:

Scusa non ho resistito :oops:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da arcnello »

puoi aver inserito o sposato un oggetto lontanissimo dal tuo modello
prova a selezionare un elemento del tuo modello e poi seleziona vista - mostra oggetti attivi
oppure seleziona il tuo modello , copialo, apri un nuovo progetto e incollalo
ciao________
roby86
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 29, 2009 4:44 pm

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da roby86 »

grazie x l'aiuto,ma ho già provato..il tasto esplodi pc sarebbe una soluzione così risolverei il problema in un lampo..ahahah..ho provato a selezionare un oggetto poi su modifica mostra oggetti attivi non accade nulla anzi si blocca cinema!scusatemi,ma sono disperata xkè,anche se il 3d è tremendo (è il primo che faccio con cinema e sono un disastro!) mi serve sul serio!vi ringrazio in anticipo.. ps:premendo prima N e poi H mi si blocca cinema..
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da masterzone »

ciao fai cosi':

Vai nelle preferenze , ovvero menu MODIFICA GENERALE > PREFERENZE.
Se rimani alla voce COMUNE, in basso c'e' un bottone con scritto "le tue preferenze si trovano qui"...

Cliccaci sopra...

Poi prendi tutta la cartella PREFS e buttala via....

Riavvia il software (partira' in inglese ma lo metti in italiano nelle preferenze dopo)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da arcnello »

se il file non è pesante poi provare a postarlo (zippato)
ciao___________
roby86
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 29, 2009 4:44 pm

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da roby86 »

ho provato di tutto..posso chiedervi un'ultima cortesia?vi allego il file (zippato)..potreste provare ad aprirlo e capire cosa può essere successo?io non so più cosa fare...grazie veramente
Allegati
file prova.rar
(133.54 KiB) Scaricato 36 volte
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: file con oggetti che non si vedono

Messaggio da pierluigi »

a me si apre e mi sembra funzioni tutto.
p.s. complimenti per il 3d. cavoli, una forma veramente complicata da realizzare.. :shock:
Allegati
Immagine.JPG
  • Advertising
Rispondi