specchiare un oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mik_ste
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 07, 2009 7:39 pm

specchiare un oggetto

Messaggio da mik_ste »

ciao,
non riesco a specchiare un oggetto e modificarli separatamente i 2 oggetti ottenuti.
ho provato ad utilizzare il comando simmetria ma non riesco a slegare gli oggetti.
conoscete qualche comando specifico per fare tale operazione?????
grazie
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: specchiare un oggetto

Messaggio da renxo »

guarda, se vuoi specchiare un oggetto e averne due perfettamente spaculari, ci son due metodi.

1. inserisci l'oggetto in simmetria, rendi editabile la simmetria, poi selezioni i poligoni di una meta e fai SCINDI, dopodichè cancelli i poligoni selezionati.

2. da un oggetto partenza, lo copi e ne cambi le impostazioni nel pannello.
in "dimenzioni +" basta che metti -1 al posto di +1 nella direzione che vuoi specchiare.

non ho qui cinema4d, quindi spero di non aver detto qualke castroneria (memoria labile :( )
spero di esserti stato utile.
ciao

Renxo
mik_ste
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 07, 2009 7:39 pm

Re: specchiare un oggetto

Messaggio da mik_ste »

renxo ha scritto:guarda, se vuoi specchiare un oggetto e averne due perfettamente spaculari, ci son due metodi.

1. inserisci l'oggetto in simmetria, rendi editabile la simmetria, poi selezioni i poligoni di una meta e fai SCINDI, dopodichè cancelli i poligoni selezionati.

2. da un oggetto partenza, lo copi e ne cambi le impostazioni nel pannello.
in "dimenzioni +" basta che metti -1 al posto di +1 nella direzione che vuoi specchiare.

non ho qui cinema4d, quindi spero di non aver detto qualke castroneria (memoria labile :( )
spero di esserti stato utile.
ciao

Renxo
Grazie mille! Provo subito! :D
  • Advertising
Rispondi