Spostamento solidi.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
goan79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio mar 30, 2006 9:39 pm

Spostamento solidi.

Messaggio da goan79 »

Buongiorno a tutti.....avevo una domandina da fare........
In cinema si possono spostare i solidi o unirli in punti prestabiliti........tipo autocad(sposta con un punto base) per avere la massima precisione??????
Ad esempio.......ho 2 cubi, ne sposto uno, si puo unire quest'ultimo all'altro cubo vertice con vertice?Una sorta di osnap come quello di autocad.
Spero di essere stato chiaro...
Ringrazio in anticipo.......... :) :) :) :) :) :)
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: Spostamento solidi.

Messaggio da tonno »

in cinema 4d ci sono gli snap che richiami attraverso la lettera P sulla tastiera.
ricordati che cinema 4d nn e un programma come autocad....


ciao :) :)
Avatar utente
renxo
Messaggi: 2256
Iscritto il: lun mag 19, 2008 10:47 am

Re: Spostamento solidi.

Messaggio da renxo »

ciao,
volevo dire la mia sugli snap di Autocad e parlare di cinema4d.

Autocad E' un CAD, e quindi deve poter gestire la precisione al milionesimo di unità.

Cinema4d non necessita di questa precisione, Primo perchè non è un CAD e secondo xkè è meglio cosi... è piu semplice e si evitano delle cose che non esisteranno mai.
non ho mai visto un muro dritto e una sagoma a soffitto che combaciassero perfettamente, ne ho mai visto una finestra che progettata entra A PELO nel vano dove deve andare... quindi che cinema4d non sia un cad è meglio per quello che deve fare.

è ovvio che se devo disegnare una sezione di un profilo di un ponte e viene fatto da una macchina a controllo numerico a 5 assi, Autocad debba poter gestire misure piccolissime con grande precisione... ma non è il caso di cinema4d.

questo l'ho imparato col tempo... uso autocad da 10 anni ed è istintivo gestire le misure in modo preciso... poi con un po esperienza si scindono le due cose!

Cinema4d NON E' un CAD!

spero di essere stato utile

ciao a tutti e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Rispondi