Rpimo render con Cinema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
IlBenny
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 13, 2009 12:21 pm

Rpimo render con Cinema

Messaggio da IlBenny »

Salve a tutti,
sono un neofita del settore, ho iniziato da poco ad utilizzare per lavoro prima Allplan ed ora Cinema...
Vengo subito al problema, devo realizzare un bagno, ma dopo averlo modellato in Allplan ho dei problemi sulla applicazione e realizzazione del render con Cinema...

Il problema è il pavimento ed il rivestimento, che non sono di un unico tipo e con un unico modo di posa, ma sono 2/3 modi differenti... Vi allego tutto il pacchetto, con lo schema di posa...
Non è che qualcuno riesce ad illuminarmi e a farmi capire come procedere?

Grazie mille in anticipo!!
Andrea
Allegati
Bagno Cinema 4d.rar
(522.91 KiB) Scaricato 37 volte
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Rpimo render con Cinema

Messaggio da esablone »

Posta anche un immagine.

Ettore.
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Rpimo render con Cinema

Messaggio da arcnello »

ciao benny
ho visto i metodi di posa di pavimento e rivestimento ed il tuo modellino in cinema
la soluzione è molto semplice e puoi affrontarla in diversi modi
pavimento: invece di fare un solaio unico rettangolare devi farne due (sto parlando nella modellazione con allplan, quindi a monte); un solaio centrale dove applicherai la texture delle piastrelle a 45°, ed un solaio esterno dove inserirai la texture delle piastrelle 20x20 posate dritte. In questo modo separi in cinema le due differenti pavimentazioni