pc silenzioso per rendering distributivo vray

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da Anto3D »

In attesa dell'imminente rilascio ( anche se non ci credo molto ..... fine estate promettono , natale se siamo fortunati ) iniziamo a prepararci comunque per poter sfruttare l'innovativo rendering distributivo di Vray per cinema4d.... che per max esiste da 10 anni ( più o meno )

Allora io ho configurato così (cercando di mantenere qualità ma rimanendo relativamente basso coi costi )

Gigabyte P67A-UD3-B3
I72600K dissipato in ultra silent con U.L.N.A del noctua NH-9B se
scheda video (non dovrebbe servire ma per ora le ho installate cmq) una ati HD6450 passiva
HD 500gb
8GB ram
case centurion 590 ( è poco ingombrante ed ha 2 ventole silenziose una per rinfrescare gli HD ed una per togliere aria calda dalla parte alta del case.... ma è stretto ed ha pochi fori nella base per la madre e non permette una particolare pulizia nell'assemblaggio non concedendo di passare i cavi dal retro. sconsiglio se non si usa alimentatore modulare)
Alimentatore 600W Silent Pro Gold

Win 7 64bit

Ovviamente servirà uno Switch di rete!
Allegati
IMG_3913.JPG
IMG_3911.JPG
IMG_3909.JPG
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da masterzone »

alla faccia del dissipatore! sembra un condominio :) wow....
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da flowbox »

wow anto!!! bel lavoro.... e quanti ne messi in rete?
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
rochi96
Messaggi: 336
Iscritto il: mar lug 20, 2010 11:06 am

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da rochi96 »

masterzone ha scritto:alla faccia del dissipatore! sembra un condominio :) wow....
E ancora non hai visto niente...Guarda questo :D
Allegati
coolermaster_v10preview_002.jpg
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da Anto3D »

allora.... per ora in rete ne ho messi 3 oltre all'I7950 ed al Q6600 .... e penso di fermarmi finchè non avrò modo di provare il DR .... anche se ho comprato uno switch da 16PC (obbiettivo finale) .... il master sarà l'I7 950... almeno fino all'arrivo dei sandy bridge 6/8 core ... sempre cercando di non superare una certa quantità di KW (problema principale). Anche se il dissi fa una certa scena la scelta è ricadita su questo modello + per motivi di poca rumorosità che altro.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da Anto3D »

una cicca.... in questo post mia moglie chiedeva a stefan quando poteva avere il distributed rendering su cinema 4D...

http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=791

notate la data.... 11-02-2007 .... :( :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da FiLiPpO92 »

hai fatto la scelta migliore riguardo il dissipatore,silenziosissimo a quanto dicono,e molto efficiente
Avatar utente
postmaster1
Messaggi: 168
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:59 pm

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da postmaster1 »

gran belle macchine... io ho una batteria di 4 pc con 1090T a 4.0Ghz e Crosshair IV Formula
per i dissi ho optato per deiHydro H70. vediamo se bulldozer mi regala qualche soddisfazione (tanto per cambiare hanno posticipato) altrimenti passo anche io in casa Intel con i 2600K

Mah speriamo che mantengano la parola data... il rendering distribuito sta diventato una chimera su c4d

:(
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da Anto3D »

postmaster1 ha scritto:gran belle macchine... io ho una batteria di 4 pc con 1090T a 4.0Ghz e Crosshair IV Formula
per i dissi ho optato per deiHydro H70. vediamo se bulldozer mi regala qualche soddisfazione (tanto per cambiare hanno posticipato) altrimenti passo anche io in casa Intel con i 2600K
io non li overclokkerò .... spero di tenerli in moto 24 ore su 24.... mi intteressa che siano stabili, freschi e silenziosi.

postmaster1 ha scritto: Mah speriamo che mantengano la parola data... il rendering distribuito sta diventato una chimera su c4d
o rilasciano il DR per Vray entro natale altrimenti:

1) passo a 3ds max e vray (ormai 3800,00 euro sono diventati accessibili visto che il top di cinema costa 3100,00)
2) resto a cinema e compro fryrender o maxwell es il resto lo investo in altri render node.
Avatar utente
postmaster1
Messaggi: 168
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:59 pm

Re: pc silenzioso per rendering distributivo vray

Messaggio da postmaster1 »

Anto3D ha scritto:
io non li overclokkerò .... spero di tenerli in moto 24 ore su 24.... mi intteressa che siano stabili, freschi e silenziosi.

o rilasciano il DR per Vray entro natale altrimenti:

1) passo a 3ds max e vray (ormai 3800,00 euro sono diventati accessibili visto che il top di cinema costa 3100,00)
2) resto a cinema e compro fryrender o maxwell es il resto lo investo in altri render node.
A me il problema rumore fortunatamente non mi tocca, li ho posizionati nel semi-interrato abbastanza fresco e senza umidità, dopo ore di utilizzo non superano mai i 50 °C :)


3D Studio Max lo odio proprio a pelle, ma è indubbio che ha una marea di funzioni e plug-in e come hai detto il DR da svariato tempo.

fryrender mi piace molto, ma la versione per Mac è ancora purtroppo in lavorazione... la mia unica speranza è MR e i suoi tempi biblici (nonostante la situazione ultimamente sia migliorata un po')

mah vedremo alla fine dell'estate.....
  • Advertising
Rispondi