nuovo pc da utilizzare come render node

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

nuovo pc da utilizzare come render node

Messaggio da fabio81 »

Ciao a tutti
vorrei acquistare un pc da usare solo come nodo di render. Il massimo sarebbe comprare i pezzi e assemblarlo io ma purtroppo non l’ho mai fatto da zero, ho solo cambiato la ram ma oltre non sono mai andato.
Per ora ho le idee chiare solo sulla scelta del processore Intel I7 5820k, 32gb di ram e SSD 128 ma per il resto non saprei che scheda madre mettere per non creare conflitti. Per quanto riguarda la scheda video posso usare anche quella integrata alla scheda madre perché tanto accederò al pc solo tramite teamviewer quindi non mi servirà nemmeno il monitor.

Qualcuno conosce un sito dove poter selezionare i componenti e farlo assemblare con costi non troppo alti? Il mio budget è sui 1000 €, ho visto che il processore costa 350€, schede madri sui 200 e dovrei riuscirci.

grazie mille ciao
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: nuovo pc da utilizzare come render node

Messaggio da ciciolo »

ciao,

1- non esiste scheda video integrata per la piattaforma x99, dovrai comprarne una, anche da 30€
2- una qualsiasi scheda madre x99 da 200€ va bene, al massimo controlla la lista delle ram consigliate così da ridurre i rischi, io ho preso la asus x999-a, ma le altre sono altrettando valide

Prendi un alimentatore ad alta efficienza, pure a spendere un pelo in più, ed un case con ottima ventilazione.
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: nuovo pc da utilizzare come render node

Messaggio da fabio81 »

ciciolo ha scritto:ciao,

1- non esiste scheda video integrata per la piattaforma x99, dovrai comprarne una, anche da 30€
2- una qualsiasi scheda madre x99 da 200€ va bene, al massimo controlla la lista delle ram consigliate così da ridurre i rischi, io ho preso la asus x999-a, ma le altre sono altrettando valide

Prendi un alimentatore ad alta efficienza, pure a spendere un pelo in più, ed un case con ottima ventilazione.
perfetto grazie mille per il consiglio, prenderò una scheda da 30 euro sicuramente!
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: nuovo pc da utilizzare come render node

Messaggio da Sirio76 »

Ciao Fabio, ti ho risposto anche di là: http://forum.3dtutorialandbeyond.com/in ... /#post-553
  • Advertising
Rispondi