Rallentamento improvviso

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Rallentamento improvviso

Messaggio da hitgracci »

Ciao ragazzi, spero sia la sezione corretta; ho un problema con il computer di lavoro che non riesco a sbrigliare, da un giorno all'altro i tempi di render sono aumentati in maniera assurda.
Me ne sono accorto quando per un render semplice e a qualità infima è passato da 40 minuti circa a oltre 3 ore.
Pensando di aver variato qualche parametro non volendo ho scaricato un mat (Rame) dalla libreria e ho impostato in qualita very very fast, lanciato render e dopo 10 minuti non era a metà..

Cosa potrebbe essersi sputtanato?


grazie
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da dipo »

A me tempo fa è successa una cosa analoga, mi impallava addirittura il pc.
Dopo vari tentativi ho scoperto che la colpa era di un oggetto (manichino) che di per se non era nemmeno complesso e con molti poligoni. Renderizzato da solo nessun problema, importato nella scena (e anche disattivandolo nell'editor e nel rendering) crash del programma.
Ho dovuto proprio eliminarlo (per caso) dalla scena per capire che il problema era quello.
Ti consiglio di iniziare ad eliminare oggetti pesanti andando per esclusione. Io ho risolto così
;)
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da hitgracci »

Ciao Dipo...so di cosa parli purtroppo pfiu
mi capitò con una banalissima cappa scaricata che mi incasinava tutto il file mandandomi in crash Cinema

il problema però ho paura che sia diverso stavolta perchè i tempi enormi sono anche su altri file...42 ore per un render di tesi in dimensione a4 200 dpi con settaggio very fast (e valori rivisitati), cosa che con il portatile mi sbologno in 2 ore massimo
Altro esempio con il materiale rame preso dai download del forum, dopo 10 minuti non era a metà render.
Devo consegnare 5 viste per un cliente e non so come fare, fino a 2 giorni fa erano render sfornati in 40 minuti e mo più di 4 ore anche avendo abbassato la qualità dai preseteggi di vray pfiu pfiu pfiu
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da maruzzella »

scarica cinebench
https://www.maxon.net/en/products/cinebench/
vedi quanti punti fai, in questo modo saprai per certo se è un problema del pc
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da hitgracci »

eccomi...ho avuto modo solo adesso di prendere fiato e fare un test
Allego i risultati , che vi pare? Purtroppo non ci chiappo un gran che e ho bisogno del vostro parere :nono
analisi  cinebebch.jpg
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da FofoC4D »

Portatile in firma di 4 anni e mezzo, in poche parole siamo messi male! lol

A parte questo, sei passato dalla 1.9 alla 3.4 per caso?
Se si, materiali e settaggi vanno rivisti completamente.
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da hitgracci »

FofoC4D ha scritto:Portatile in firma di 4 anni e mezzo, in poche parole siamo messi male! lol

A parte questo, sei passato dalla 1.9 alla 3.4 per caso?
Se si, materiali e settaggi vanno rivisti completamente.
in realtà si è rallentato da un giorno all'altro, dalla sera alla mattina pfiu
Appena rientro in ufficio riporto le specifiche della postazione che non è niente di che (un assemblato di un paio di anni) ma che per il lavoro che abbiamo si difende abbastanza
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Rallentamento improvviso

Messaggio da abe3d »

LA butto li... secondo me il problema è il sistema operativo :lol: :lol: :lol:

No sul serio, controlla se win8 ha aggiornato i driver di qualcosa (S.video)..
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi