Problemi scheda video

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Problemi scheda video

Messaggio da flender »

Buongiorno,sto avendo problemi da molto tempo con l'utilizzo di cinema 4d r17 e (penso) la scheda video,tutto è inziato l'estate passata,in pratica quando cercavo di creare un materiale capitava e capita che ogni tanto dopo l'inserimento di una texture crashava cinema e compariva una finestra d'errore riguardante la scheda video,dopo che mi si ripresentò il problema più volte chiamai un tecnico della mia zona,fece una verifica alla scheda video confermandomi che era funzionante,ma non mi sembrava convinto nemmeno lui.
Ad oggi oltre a questo problema se ne sono aggiunti altri,ultimamente se una scena è un po più pesantina mentre lancio il render mi saltano furoi un fottio di finestre di errore....memoria insufficente....errori qui...la ecc...e si chiude tutto,addirittura ogni tanto accade che devo reinsallare il driver della scheda video perche passa in modalità scheda grafica base di microsoft.
Stavo per sostituire la scheda video ma se poi veramente non fosse quello il problema sarebbe stata una spesa inutile,quindi in sintesi vorrei capire da qualcuno più esperto se è un problema che è già stato riscontrato e di conseguenza dove intervenire,di seguito vi posto alcune immagini di errore che sono riuscito a immortalare per le altre non riesco a causa del display che diventa nero oppure si impianta tutto e devo riavviare il pc manualmente:
ho appena fato lo stress test e mi si blocca dopo pochi secondi,sembrerebbe che il core2 scaldi troppo
ho appena fato lo stress test e mi si blocca dopo pochi secondi,sembrerebbe che il core2 scaldi troppo
error 2.jpg
error.jpg
La macchina è una Dell precision m6600 ram 8gb,Intel Core i7-2760Q,nvidia quadro 3000m
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemi scheda video

Messaggio da maruzzella »

Che dissipatore usi per raffreddare la cpu?
Potrebbe essere un problema di raffreddamento sarebbe normale avere problemi di surriscaldamento con il processore a 3.400 Mhz ed il dissipatore stock
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Problemi scheda video

Messaggio da ciciolo »

Se sei ancora in garanzia chiama DELL e fai presente che la CPU scalda...in genere mandano un tecnico a sistemare tutto.
Se non è più in garanzia, puoi mettere mano tu (o chi per te) e sostituire pasta termica.
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Problemi scheda video

Messaggio da flender »

maruzzella ha scritto:Che dissipatore usi per raffreddare la cpu?
Potrebbe essere un problema di raffreddamento sarebbe normale avere problemi di surriscaldamento con il processore a 3.400 Mhz ed il dissipatore stock
I dissipatori sono quelli originali della casa,qui di seguito in immagine presa dal web
Allegati
IMG_3399.JPG
IMG_3399.JPG (15.31 KiB) Visto 3099 volte
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Problemi scheda video

Messaggio da flender »

ciciolo ha scritto:Se sei ancora in garanzia chiama DELL e fai presente che la CPU scalda...in genere mandano un tecnico a sistemare tutto.
Se non è più in garanzia, puoi mettere mano tu (o chi per te) e sostituire pasta termica.
No,non sono più in garanzia,però ho già pulito con aria e smontato dissipatori,pulizia accurata e poi ho sostituito la pasta con una nuova,tutto questo non molto tempo fa.
Ma la mia domanda è, quanto questo problema della CPU possa influire sull instabilità di cinema e dei continui crash che riguardano sicuramente la scheda video con relativi messaggi di errore a seguito?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemi scheda video

Messaggio da maruzzella »

Un consiglio... se spingi la velocità del processore devi forzatamente usare un dissipatore migliore di quello standard, gia con una trentina di E ti prendi un cooler master
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss? ... per+212EVO
Altrimenti puoi pensare ad uno a liquido, costo circa 80 E
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Problemi scheda video

Messaggio da flender »

Io non sono molto ferrato in tale argomento...ma siamo sicuri che posso installarlo sul mio portatile?
Ti ripeto conosco appena le basi dell hardware,quindi scusami se mi vedi spaesato,comunque se ho possibilità di installarlo lo compro subito.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problemi scheda video

Messaggio da maruzzella »

Ops scusa è un laptop :P :P :P
Sono fusa...
Scusa ancora
flender
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Problemi scheda video

Messaggio da flender »

:)
maruzzella ha scritto:Ops scusa è un laptop :P :P :P
Sono fusa...
Scusa ancora
Ma figurati... :)
  • Advertising
Rispondi