Usare kinekt XBOX360 con C4D

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raffaele
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:53 pm

Usare kinekt XBOX360 con C4D

Messaggio da raffaele »

Salve a tutti. Ho una domanda molto semplice. Lavoro su C4D su portatile, inoltre ultimamente ho in casa un XBOX360 con relativo kinekt. La domanda è: è possibile sfruttare il kinekt e la consolle XBOX360 per animare i miei personaggi in C4D?
Grazie!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Usare kinekt XBOX360 con C4D

Messaggio da masterzone »

ciao! ci sono state altre discussioni a riguardo e il risultato finale era stato pessimo per chi ci ha provato...prova a fare una ricerca dovrebbe uscirti qualcosa :)
Anche Matteo, alias Cappellaio matto, nostro developer ci ha provato ma con risultati un po cosi' pfiu
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Usare kinekt XBOX360 con C4D

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao confermo,
Lascia perdere il kinect, lasciando perdere il fatto che per cinema se esiste qualcosa é homebrew o sperimentale inoltre il kinect é davvero pessima come periferica di acquisizione motion capture, hai un range di azione molto limitato dal metro ai 2 metri massimo di profonditá e con parecchi limiti e difetti di acquisizione dei movimenti.
Ad esempio puoi fare il capture solo frontale di una persona e dentro uno spazio ristretto, se niente niente provi a ruotare il busto e metterti perpendicolare al sensore addio.....

Ci sono anche plugin che sfruttano la telecamera della ps3 mettendone insieme un po e facendo una triangolazione ma anche li con risultati di dubbia qualitá.

Il motion capture fatto in casa é penoso, se ti vuoi divertire e pasticciare un po va benissimo fare qualche prova ma se pensi di usarlo per qualcosa di minimamente accettabile o professionale cambia strada, software e attrezzature.

Se cerchi nel forum mi ricordo anche io che avevo giá rsp a un topic simile.
  • Advertising
Rispondi