Mac o Win?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
itamair
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 22, 2005 4:15 pm

Messaggio da itamair »

Thanks ... 8snowman8
aspettavo con curiosità ii tuoi commenti.

Sappi che comunque, alla luce di tutto, il tuo punto di vista deve essere quello dell'utente finale (e non quello dello sviluppatore o del tecnico sistemista), come anch'io sono.

E quindi per quello dovrai decidere.
Ma usando il system Mac Os X, diventerai sempre più bravo, molto velocemente, e ti renderai conto che ben presto diveneterai tu stesso un amministratore dello stesso più che autosufficiente ... ed assieme ai software che utilizzerai, da solo potrai anche risolvere praticamente la totalità delle problematiche relative al sistema ed alla sua connettività. Ovvero quasi sicuramente non avrai bisogno di alcun tipo di assistenza ed interventi di manutenzione esterna, così come esattamente non accade generalmente con altri ambienti operativi.

E non dico nient'altro.

Buon acquisto, e nel frattempo se ti va di entrare in tema, inizia con frequenza a consultare i seguenti (se già non li conosci):

http://www.tevac.com/
http://www.macitynet.it/

Un abbraccio

Italo
Italo Mairo - itamair@mac.com - Personal web site: http://www.italomairo.com
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Messaggio da 8snowman8 »

di nuovo grazie, mi portano tutti su una strada tranne una persona...cmq a quanto dicevo nell'ultima mia risposta, la decisione è quasi arrivata all'ora X...
al 99,8% si aggiudica il match....
Beh diciamo che a questo punto opterò per quello che si annuncerà un cambio di mondo...

Ora mi rimane solo una piccola richiesta, inerente a Archicad 10.0
Tempo fa ho visto pubblicata una news dove, si accennava che graphisoft rilasciava una licenza completa e gratuita dell'ultima versione del software per studenti...non trovo più la news con il link che portava direttamente a questa offerta, ho anche cercato sul sito stesso della graphisoft ma niente di niente...qualcuno saprebbe per caso dirmi dove posso ritrovare il link?
So che non è inerente al topic aperto, però ho colto l'occasione...

Grazie e scusate x l'ultimo quesito

8snowman8
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Messaggio da 8snowman8 »

C'è una cosa che non capisco... sapendo che c'è un mondo di utenti mac e un mondo di utenti win e che questi sono un po' come gli sciatori e gli snowboarder: non vanno d'accordo tra di loro... per quali motivi 3/4 della gente che fa grafica, render e altro sul settore consiglia a occhi chiusi un mac e non un win nonostante possieda un PC?? o magari possiede entrambe le macchine?
Sembra che da come parli hai un profondo odio verso i mac. Però non voglio entrare nel merito...discorso mercedes a parte, dico che un altro dei motivi che mi porterebbe sulla strada mac (meno importante rispetto le performance), per cui ho chiesto una conferma senza citarlo (il motivo), è la seccatura che ti crea tutta la fogna che c'è in giro...(virus), cmq come già detto sopra questo motivo è nelle ultime posizioni gerarchiche.
BeaZtiE, che notebook mi consiglieresti rimanendo nel campo win e che mi garantirebbe prestazioni per lo meno simili e/o superiori rimanendo nella stessa fascia di prezzo? Te lo chiedo visto le tue ottime conoscienze nel settore.

grazie anticipatamente...

8snowman8
Avatar utente
itamair
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 22, 2005 4:15 pm

Messaggio da itamair »

Che storia ... Archicad 10 lo stavo utilizzando giusto fino a 10 minuti fa!
Bellissimo ... (una demo, ovviamnete sul mio G5 Dual ).
Ma ho visto che gira anche una versione per Mac Intel ...

Ultima cosa.
Non capisco perchè 3d Workstation sia così astioso (scusa il termine) ed esageri inutilmente sulla questione del prezzo, su cui ho già espresso il mio parere nel mio primo intervento.

Cosa vuol dire il doppio del prezzo per hardware che fa schifo?
Il Mac book Pro monta Intel Core Duo, che è lo stesso degli ultimi laptop Pc di fascia alta ...

Oggi pomeriggio stesso ero al lavoro con Oriana, la bravissima sviluppatrice web (.net) del posto in cui lavoro.
Sfoggiava, con orgoglio, un laptop Dell nuovo fiammante (1 mese di vita), proprio con il Core Duo, dicendo che stavolta aveva voluto prendersi una macchina che non gli creasse problemi di velocità (per qualche mese almeno).

Gli ho chiesto quanto l'avesse pagato. Risposta: ... ben 2400 euro !, con 1 Gb di Ram. Un misero Dell ... appena dignitoso, con le sue lucine, ma anche bello "buzzicone".
Ma poi. Avete mai visto i prezzi dei Sony Vajo?

Si ok. Ci sono laptop molto più economici, ma ci sono anche i Macbook ... (non pro).

Beh. Io il MacBook Pro l'ho pagato 2.700 euro, con 2gb di Ram e scheda video da 256 Mb di Ram!!!. Ed in più ha la webcam integrata, e tutta una serie di altre cose: la presa dell'alimentazione magnetica, il sistema di controllo degli urti sull'harddisk, un trasformatore minuscolo ... un bellissimo case tutto in alluminio, ed anche il telecomando per il controllo remoto, nonchè la porta firewire 400.
Tenendo conto che poi c'è anche Mac Os X sopra ... mi sembra che i costi siano assolutamente paragonabili, anzi decisamente più convenienti per il Mac. Considerando che fra un anno me lo potrò rivendere ad un ottimo prezzo comunque, il paragone, anche sul prezzo, non regge proprio.
Anzi .. adesso i prezzi dei Macbook sono anche scesi rispetto al mio. E di parecchio !!! (Apple Store testimonia ...)

Mah!. Sinceramente non capisco proprio ancora questi discorsi del tutto campati in aria. 5 anni fa forse, ma oggi ormai ...

Vabbè. Buonanotte ... (con ?)

:shock: :shock:
Italo Mairo - itamair@mac.com - Personal web site: http://www.italomairo.com
Avatar utente
TeraBIT
Messaggi: 180
Iscritto il: lun set 05, 2005 2:19 pm

Messaggio da TeraBIT »

BeaZtiE ha scritto:se vuoi pagare doppio e ricevere sus stesso hardware meno performance sia con rendering che con hardware OpenGL ti consiglio a comprare Apple..
mi hai letto nel cervello... :)

riguardo al confronto portatile win-mac c'è stata una discussione, ti consiglio di guardartela...
http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... sc&start=8

confrontando un macbook pro 15.4" con un toshiba A159, a parità di hardware identico e sistemi operativi differenti, la scheda video del macbook pro in open gl è meno performante(- 1400 punti) rispetto alla conf con windows per scarsa compatibilità con i driver ATI, pagando 2500€ anzichè 1500€, e sembra che a breve mac sarà disponibile anche per pc normali, non è questione di morale, è questione di fatti, apple sarà pure buono ma costa troppo rispetto a ciò che l'hardware fà realmente, ormai uguale all'hardware usato con windows, che i componenti interni siano grossomodo identici è un dato di fatto...
Ultima modifica di TeraBIT il ven giu 30, 2006 1:43 am, modificato 1 volta in totale.
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Avatar utente
macraiser
Messaggi: 647
Iscritto il: dom gen 22, 2006 11:28 am

Messaggio da macraiser »

:lol: :lol: bellissimo il discorso che ha fatto betzie sulle ragazze che amano i prodotti marchiati mela: anche io studente, quando porto l'ipod mi stanno appiccicate :lol:
Comunque bisogna ammettere che forse la macchina apple con migliore rapporto/qualità/prezzo è proprio l'imac a mio parere seguito dal macbook e dal powermac assieme (il powermac ha la stessa potenza di quei compter che montano processori x2, anzi... permette di montare 16gb di ram, etc... :oops: ).
Io entro fine anno devo prendere un mac pro 8spero sia il futuro powermac con intel,e ho già messo da parte ben 7000 euro per farlo bello pompato (anzi,moooooooooooolto pompato) con un monitor hd da 23... considerando che lo sfrutterò in ambito di composiing con shake, video editigin con motion, final cut pro, dvd studio pro, e ovviamente el 3d in cinema4D (al momento non in modo estremamente professionale.. devo ammetterlo :wink: ).


I link era questo per avere la licenza gratuita di archicad 10 agli sudenti...:http://macwin.altervista.org/2006/05/ar ... denti.html
  • Advertising
Bloccato