PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da esablone »

Ragazzi fate na bella chiamata al centro assistenza e spiegategli qual'è il problema, magari mettetevi daccordo e fatelo insieme...

Ettore.
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da angler »

Venderdì ho sentito il servizio tecnico per due ore e dopo tutti i test del caso non sembra ci siano problemi hardware sul pc (tranne la sche da video che non può essere testata) inoltre il mio pc quando si pianta cinema appaiono strani pixel sullo schermo e inoltra a volte in accensione il monitor visualizza solo pixel strani che mi costringono a spegnimento coatto...secondo il servizio tecnico dell è un problema di sceda video o di connessione con la scheda madre, mercoledì dovrebbe venire il tecnico a casa mia munito di scheda video, scheda madre e varie ed eventuali, vi farò sapere il risultato...chiaramente se vi viene in mente qualcosa o qualcuno di voi avesse risolto nel frattempo...
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da flowbox »

secondo il servizio tecnico dell è un problema di sceda video o di connessione con la scheda madre
si in effetti potrebbe essere cosi,

ma hai fatto la prova togliendola e pulendo i contatti con una gomma da cancellare e poi un panno per togliere i residui ed infine reinserirla in modo deciso e fermo avendo cura che rimanga a 90 gradi con la scheda madre?

io non l'ho detto ma sono un tecnico pc ed il problema descritto l'ho riscontrato varie volte, in un buon 30% dei casi l'ho risolto cosi.....
se riuscissi anche a procurarti uno spray pulisci contatti (elettronici) del tipo dielettrico ( che non conduce elettricita), potresti pulire un po anche l'interno dello zoccolo pcie.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da angler »

Grazie flowbox oggi provo, ancora non mi sono azzardato a toccare la macchina visto il pro support di assicurazione che ho fatto inserire al momento dell'acquisto...ciò che dici potrà forse risolvere, ma il mio dubbio è che visto che tale problema lo hanno riscontrato anche altri miei amici e utenti del forum che usano c4d con le quadro, non vorrei ci fosse proprio incompatibilità tra c4d e tale scheda video, anche se mi sembra veramente strano visto il livello di una fx1600...anche i ragazzi del supporto dell non sanno bene che pesci prendere e prorpio per questo pensano di mandarmi un tecnico con materiale di ogni sorta a casa...
p.s. ho anche disinstallato i driver nvidia e messo quelli un pò più vecchi ma certificati maxon...
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da flowbox »

a volte in accensione il monitor visualizza solo pixel strani che mi costringono a spegnimento coatto
si fai bene, se è in garanzia non toccarlo...

cmq la frase sopra mi fa dedurre che il problema sia indipendente da cinema, faglielo presente al tecnico che verra a casa.

ciao
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da angler »

Oggi il tecnico è stato a casa mia 3 ore a provare con ram nuova e scheda video ma niente, sempre problemi, domani viene a provare una nuova scheda madre... ma non può essere un problema software di compatibilià con qualcosa? nessuno che usa quadro o configurazioni pc tipo la mia ha mai avuto problemi? io appena apro cinema e faccio un cubo lo seleziono e zoomo si pianta tutto! datemi suggerimenti per prove da far fare al tecnico domani!
grazie ancora a tutti!
fda
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 30, 2008 11:03 pm

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da fda »

avevo scritto in precedenza per lo stesso problema. Non sono un esperto e molto probabilmente sto per dire una stupidaggine e sono sicuro che voi lo avete già fatto ma ho semplicemente impostato la scheda video con la configurazione MAXON CINEMA 4D e il problema è sparito.
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da skylinestudio »

io ho un pc praticamente uguale al tuo, 2 x Xeon e5420, PNY Quadro FX 1700, e scheda madre Intel S5000XVN, 2 x 2 GB di ram Kingstone, Win XP 64 bit e sinceramente non ho avuto nessun problema, anzi.
Secondo me il problema è hardware.
Quali altri programmi usi?
Hai provato a fare il Cinebench?
Prova ad aprire cinema e senza toccare niente a mettere nelle preferenze "shading software", funziona?
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da skylinestudio »

fda ha scritto:ho semplicemente impostato la scheda video con la configurazione MAXON CINEMA 4D e il problema è sparito.
Anch'io l'ho impostata così, ma ho provato a cambiare la modalità nel driver e nelle altre configurazioni non mi da nessun tipo di problema.
angler
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 15, 2004 1:49 am

Re: PROBLEMA CON NUOVA WORKSTATION DELL PRECISION

Messaggio da angler »

il tecnico dice che problemi hardware non dovrebbero esssere in quanto abbiamo sostituito e testato (incrociando i test) scheda video, scheda madre e ram. Il problema si ripresentava e alla partenza di cinema anzi bastava zoomare con la rotellina che si bloccava tutto...ho però deciso di disinstallare i driver nvidia di casa dell e mettere i due pacchetti da 70 mb circa che vengono dati come più recenti sul sito nvidia...per ora sembra funzionare ma non sono tranquillo come vorrei, mi dite come si fa a settare la scheda video per cinema come avete fatto voi?grazie
  • Advertising
Rispondi