Arroway

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

Arroway

Messaggio da galluppi »

Ciao ragazzi è un pò che non scrivo, causa lavoro, GRAZIE A DIO pfiu
E' moltissimo tempo che utilizzo le textures della Arroway e devo dire che fanno un bellissimo impatto visivo
ma ora che devo fare dei primi piani mi trovo costretto a non rimandare più ciò che facevo ad occhio... :nono

Nel sito danno i giusti canali dove apporre i vari Diffuse - bump ecc ecc MA essendo tarati su Maxwell non riesco
a tradurre bene bene dove mettere le riflessioni o rifrazioni corrette in Cinema!! :( :(

C'è qualche anima pia che mi può tradurre la tabellina Arroway?

DIFFUSE OK
BUMP OK
specularity - reflectivity map ???
glossiness - reflectivity map ???
reflectivity - reflectivity map ???

Grazie a tutti :)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
butter1

Re: Arroway

Messaggio da butter1 »

Ciao! Mi trovo nella tua stessa situazione, soprattutto non capisco quei valori come S<R, G<R, oppure D 100%, G 50%.....il più delle volte non ho la possibilità di mettere un valore in percentuale...
Qualche anima pia? :) Grazie!!!!
galluppi

Messaggio da galluppi »

Maaaaasterzoneeeee please!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

Hei qualche anima pia? :-(( :-((
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Una ricerchina su google non guasta mai. ;)
http://www.michelescarpellini.it/2009/1 ... s-arroway/
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
galluppi

Messaggio da galluppi »

Vero, avevo letto pure io quella guida ma, ho postato appositamente la domanda nel settore V-Ray, ciò che hai trovato
anche tu è per i render di Cinema senza VR. pfiu
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

è uguale li metti nei canali di vray
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
galluppi

Messaggio da galluppi »

Cesgimami, mi faresti una ENORME cortesia, è proprio quello che non riesco a fare bene.
La mia difficoltà sta nel riuscire ad individuare, in base hai canali ed alle regolazioni suggerite da Arroway,
le corrette ubicazioni nei settaggi V-Ray.

Saresti così gentile da darmi una mano ad individuare dove apporre correttamente le texture e dove trovare le regolazioni
da fare nei canali suggeriti?

Ti ringrazio per l'aiuto.

Francesco.
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Scusa,
ma lo hai scritto tu all'inizio ...
galluppi ha scritto:DIFFUSE OK
BUMP OK
specularity - reflectivity map ???
glossiness - reflectivity map ???
reflectivity - reflectivity map ???
Specularity nello specular
Glossiness nel Glossiness
reflectivity nel reflection
Mi sembra che le voci corrispondano anche per vray!! ;)
galluppi

Messaggio da galluppi »

ma se non erro (es specular) bisogna mettere l'immagine R nel Reflaction Glossines all'interno del canale Specular...
quindi non è che basta aprire un canale e mettere l'immagine, va introdotta a sua volta nel posto giusto.
Da quel che ho letto in giro non sembra proprio essere una cosa così easy...

Ho provato a cercare molto in rete, molti hanno questo problema e nessuno spiega o risponde bene passo passo, boh saran segreti del mestiere... :o

Se qualcuno gentilmente spega bene ringrazio.
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi