piccolo Up attivando le caustiche con impostazioni default. Domanda su di esse: come faccio a fare i riflessi dell'acqua sul soffitto? so che non è proprio una cosa prioritaria, ma se riuscivo tanto di guadagnato.
Come illuminazione che ve ne pare? Posso iniziare a fare qualche materiale?
ecco, direi che 9 minuti sono accettabili contro i tempi infiniti di prima...usando la luce area come deve essere usata sono sparite le macchie ed i tempi sono brevissimi
ora, le caustiche prenderanno un paio di minuti nel render in questo caso, quindi le puoi anche tenere attive...
invece per alzare le impostazioni, puoi benissimo alzare solo le suddivisioni dei materiali man mano che li aggiungi e vedi che ne hanno bisogno, prova ad aggiungerli tutti e vedi a quanto siamo coi tempi, sicuramente si alzano rispetto ai 9, ma almeno sei lontano dal risultato di prima delle 20000 ore
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Grazie Gabriele_82 e grazie nexzac... ora proseguirò con l'inserimento dei materiali ... e dato che tra un giorno sarò in ferie :D , prima di partire riuscirò sicuramente a dedicarci molto più tempo!
Ho notato che nella mappa del parquet si vede la texture che si ripete ho provveduto a modificarla cercando di mascherare la ripetizione.
domanda da caprone...: da dove innalzo le suddivisione dei vari materiali?
in fondo al canale dello speculare c'è un valore: "glossiness subdivision", che di default è impostato a 8, se lo alzi hai una miglior resa dei materiali, ma aumentano di molto i tempi di render...alzalo solo se vedi che quel materiale ha delle puntinature nella riflessione
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nel frattempo posto un'altra immagine presa da un altro punto di vista, con soggetto sempre la vasca, che ho renderizzato per controllare l'acqua, le cromature degli ugelli e la texture del pavimento, che sicuramente va rivista.
FOLLOW US