Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saro81
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:05 am

Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da saro81 »

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi complimento con voi che siete dei mostri di bravura, vedendo i vari rendering presenti sul forum c'è solo da rimanere a bocca aperta, complimenti davvero a tutti. Sono un geometra e da poco sto inziando a usare C4d, sarò arrivato forse al 1% delle vostre conoscenze e per questo mi scuso anticipatamente del render fatiscente che vi presenterò. Vi allego l'immagine della palazzina. Qualcuno potrebbe darmi una mano a migliorare e rendere più realistico il mio progetto. A primo impatto gli errori riguardano la parete posteriore (precisamente nello spessore del muro), il materiale delle tegole (non so come dare una diversa tonalità alle tegole) e l'effetto luce che non mi piace molto. Se qualcuno potrebbe aiutarmi mando il file in c4d con una mail. Grazie anticipatamente a tutti
Allegati
palazzina.jpg
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da arcnello »

ciao, innanzitutto benvenuto! :) e non devi scusarti assolutamente per il livello del tuo render poichè tutti abbiamo iniziato da zero, quindi col tempo anche tu migliorerai, stanne certo 8-)
ti consiglio di postare, insieme alla tua immagine, i parametri che hai utilizzato
quali luci, intensità, tipologia, settaggi di render e versione di cinema
vedendo solo un'immagine nessuno è in grado di consigliarti cosa devi andare a modificare se non ha sott'occhio le tue impostazioni
poco per volta con i consigli che ti verranno dati sarai tu in grado di migliorarlo, senza bisogno di passare il file a qualcun'altro (in quest'ultimo caso impareari molto meno trovandoti il risultato sottomano)
ciao________
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da arcnello »

vedo ora che hai aperto due post uguali... (ma con titoli diversi)
se ne apri un terzo non credo possa aiutarti nei tuoi problemi :wink:
saro81
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:05 am

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da saro81 »

[quote="arcnello"]vedo ora che hai aperto due post uguali... (ma con titoli diversi)
se ne apri un terzo non credo possa aiutarti nei tuoi problemi :wink:
[/qu

Ho aperto la'ltro post accorgendomi che quello più indicato per i lavori in c4d era l'altra sessione di forum, volevo cancellare questo post per non essere ripetitivo ma non ho trovato nessuna operazione per poterlo eliminare. Non è nella mia politica più post pubblico più risposte avrò.
saro81
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:05 am

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da saro81 »

Utilizzo c4d 11.5 con l'utilizzo del v-ray, importo i materiali dalla libreria di c4d e li converto con v-ray convertitor dopo dichè imposto una luce "infinite" con ombre "hard". Tutto qui! ora non so come poter dare una texture con colori vari alle tegole e come migliorare l'illuminazione, cosa mi consiglieresti? Se puoi, sapresti dirmi quali altri parametri devo pubblicare per capire dove posso migliorare? grazie anticipatamente
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da esablone »

E' difficile darti una mano, hai un po le idee confuse, cerca di andare per gradi e dirci come hai settato il vraybridge e le luci. Dal render che hai postato sembra che tu abbia soltanto convertito i materiali, spuntato il bridge, buttato una luce dentro la scena e premuto il tasto "render". Prima di tutto ti consiglio di dare una letta al manuale che trovi su www.vrayc4d.com i modo da accorgerti che mancano alcuni passaggi fondamentali come mettere il vraylight alla luce e settarlo a secondo del tipo di illuminazione che si vuole ottenere. Per quanto riguarda i materiali ti consiglio di arrivarci in un secondo momento anche perchè convertire quelli di Cinema non è la soluzione migliore per avere un risultato soddisfacente.

Ettore.
saro81
Messaggi: 181
Iscritto il: mar mag 25, 2010 11:05 am

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da saro81 »

grazie ettore
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Cerco aiuto per render, grazie a tutti

Messaggio da flowbox »

ciao saro81
guarda nello shop del sito, troverai 9 guide utilissime per chi comincia, la numero 9 è dedicata a vrayforc4d.

il manuale di vray è utilissimo e tratta tutti gli aspetti in modo completo, ma è anche leggermente ostico e non aiuta ad impostare una scena per avere risultati immediati... se devi consegnare un lavoro e quindi essere basicamente produttivo in tempi brevi, prendi la guida... anche le altre sono altamente consigliabili... il prezzo è quasi simbolico :)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Rispondi