Ram insufficiente

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Ram insufficiente

Messaggio da ocman »

Sirio76 ha scritto:Avrai dei settaggi sbagliati, il Vray fur in genere consuma pochissimo. Magari posta il tuo setup.

Quoto.

Con il Vray fur, puoi passare da un progetto leggero, a uno molto pesante a livello di memoria in un solo click...


Edit: messaggio doppio scusate...
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Ram insufficiente

Messaggio da hitgracci »

aggiornamento, a distanza di poche ore son dovuto ripartire più volte da capo togliendo tappeto e altri modelli pescati da internet, rimpiazzandoli con altri modellati direttamente in cinema.. Adesso continua a piantarsi in maniera random anche senza tappeti/fur o displacement...può essere all'apertura di un file per una importazione, nella disattivazione di un oggetto, nell'apertura dell'editor di un materilale, nell'importazione di un modello o durante il salvataggio, dite che è comunque questione di vray ? può dipendere da qualche dll andata o altro settaggio sputtanato?
Addirittura quando si pianta mi va a banane anche il sistema operativo :o
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Ram insufficiente

Messaggio da maruzzella »

prova a copiare tutto dentro un progetto nuovo
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Ram insufficiente

Messaggio da Sirio76 »

hitgracci ha scritto:aggiornamento, a distanza di poche ore son dovuto ripartire più volte da capo togliendo tappeto e altri modelli pescati da internet, rimpiazzandoli con altri modellati direttamente in cinema.. Adesso continua a piantarsi in maniera random anche senza tappeti/fur o displacement...può essere all'apertura di un file per una importazione, nella disattivazione di un oggetto, nell'apertura dell'editor di un materilale, nell'importazione di un modello o durante il salvataggio, dite che è comunque questione di vray ? può dipendere da qualche dll andata o altro settaggio sputtanato?
Addirittura quando si pianta mi va a banane anche il sistema operativo :o
Detto così può essere tutto e non necessariamente Vray.. difficile tirare ad indovinare.
Oltre a seguire il consiglio di Maruzzella vai per esclusione, ti importi blocco dopo blocco le varie componenti della scena su un file vergine e fai i tuoi test finché non trovi la componente difettosa. Questo per quanto riguarda Vray, ma se continui ad avere problemi anche con altri file probabilmente il problema non è li.
Per i dll, non so... non si sa mai che l'antivirus l'abbia scambiato per malware ma mi pare strano.
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: Ram insufficiente

Messaggio da hitgracci »

Sirio76 ha scritto:
Detto così può essere tutto e non necessariamente Vray.. difficile tirare ad indovinare.
........

sagge parole! dopo qualche giorno di test senza più intoppi mi sa che il problema era un HD sputtanato.
Feci il test con crystal disk e mi visualizzava un disco di appoggio...tolto quello spariti i problemi.
  • Advertising
Rispondi