WIP scene in 3d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Qualche aggiornamento sugli esterni, ho lavorato sulla pianta di rosmarino ma ancora devo migliorare la forma della siepe:
rosemary.jpg
rosemary2.jpg
rosemary3.jpg
Poi ho iniziato a studiare lo shader per una siepe "tipo bosso". L'aspetto della pianta è simile ma non ho la certezza di quale sia la specie esatta da cui ho scansionato le foglie, se ci fosse qualche esperto in botanica fatemi sapere qual'è il nome esatto della specie(allego anche la singola foglia, lunghezza circa 30mm):
foglia bosso1.jpg
foglie bosso.jpg
foglia esempio.jpg
foglia esempio.jpg (61.95 KiB) Visto 2191 volte
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da enzo_87 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da hurricane »

Lavorone!!!! ;) Mi vuoi adottare? (anche se credo di essere molto più grande di te!!!) :lol:

Le foglie del Bosso da siepe sono belle tonde e spesse!
Allegati
bosso.jpg
bosso.jpg (79.81 KiB) Visto 2148 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

hurricane ha scritto:Mi vuoi adottare? (anche se credo di essere molto più grande di te!!!) :lol:
Finché non cambio casa di spazio per la cameretta dei bimbi non ne ho, quindi per l'adozione dovrai aspettare :lol:
Non so quanti anni tu abbia più di me, per l'anagrafe ne ho 40, come aspetto ne dimostro 30(a quanto mi dicono), ma me ne sento addosso 70(tant'è che già vorrei andare in pensione :lol: ).
Mi è già stato fatto notare sul nostro forum che le foglie non sono di bosso, ma avendo a disposizione quel campione vorrei sapere se qualcuno sapeva esattamente di cosa si trattava;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da hurricane »

Bhé io ne ho compiuti 50 ad Agosto, qualcuno in meno ne dimostro (come dicono) ma me ne sento 200!!
:lol:
Anni fa, per ben 3 anni, sono stato appassionato di Bonsai, e sono sicuro di aver visto almeno una volta la tua foglia, ed ho provato anche a fare qualche ricerca, ma non sono riuscito a capire di che specie si tratta; se fosse stato un albero probabilmente ci sarei arrivato; e sicuramente si tratta di un arbusto tipo appunto il Bosso, con cui fanno esclusivamente siepi e quant'altro, anche perché 30 mm è piccolina come foglia e dalla foto si vede che è anche questa abbastanza spessa... carnosa!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Piccolo update sulla modellazione degli assets per la scena, ho appena completato lo spremiagrumi per la cucina.
Come illuminazione per i test ho scelto un flash fotografico.
Ho anche registrato un video con tutte le fasi della modellazione, per chi fosse interessato lo renderemo disponibile gratuitamente per tutti i nostri followers su Facebook entro un paio di giorni :)
spremiagrumi def1.jpg
spremiagrumi def2.jpg
spremiagrumi def3.jpg
spremiagrumi def4.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da stewee »

Atmosfera fredda, ma cavoli che bello. Scommetto che ce l'hai uguale in cucina. :P
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Scommetto che ce l'hai uguale in cucina. :P
L'hai capito dalle tracce di calcare? :D
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da stewee »

Sirio76 ha scritto:L'hai capito dalle tracce di calcare? :D
..chiaro, sono tipiche della durezza dell'acqua che esce proprio dalla tua cucina.. :lol:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2983
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da hurricane »

Bellissimo, complimenti! ;)

Sai cosa lo tradisce (e tradisce tutti i renders dello stesso tipo)?
Il cavo di alimentazione così bello..... sciolto, invece che ancora mezzo piegazzato e intorcinato!!
:lol: :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi