VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per dire che: anche sen Corona non è ancora un motore completo e affermato come Vray(?!) mi pare che dia ottimi risultati senza morire di impostazioni cervellotiche.
Posso sapere cosa ne pensate voi?
E' una discussione già affrontata qualche settimana fà in un'altro thread...........Ho utilizzato Corona solo di sfuggita per cui sono tra i meno indicati nell'essere esaustivo, ma a leggere i commenti di chi lo usa produttivamente, la risposta è sì: Corona meno cervellotico e di fatto con gli stessi risultati................
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Domanda tecnica: ma il denoiser funziona solo in modalità bucket?????.. :?
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da SOTT »

Bella domanda, io invece mi domandavo proprio come funziona il denoiser? Come si utilizza? :?
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Si utilizza attivando la casella Show VFB window (VrayFrameBuffer) nella sezione Options del pannello di Vray. Poi devi attivare il Post Effetti nel Multi-Pass ed aggiungere attraverso il Multipass Manager di Vray il Denoiser che lo trovi negli Special Channels. ;)

Quello che non comprendo è il motivo per cui non debba funzionare con il metodo Progressivo, cosa che accade con il Vray della concorrenza!!!! :nono
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ocman »

SOTT ha scritto:Bella domanda, io invece mi domandavo proprio come funziona il denoiser? Come si utilizza? :?


https://vimeo.com/170692808
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da SOTT »

Grazie mille :)
Avatar utente
massi131
Messaggi: 58
Iscritto il: gio set 30, 2004 2:02 pm
Località: roma

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da massi131 »

Buonasera..un piccolo dilemma! Usando il VFB e smanettando con le varie curve e bilanciamenti non sono riuscito a trovare il modo di salvare le varie regolazioni,cioe' richiamando la scena vorrei ritrovare le modifiche sulle curve Color Corrections ecc.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da FofoC4D »

massi131 ha scritto:Usando il VFB e smanettando con le varie curve e bilanciamenti non sono riuscito a trovare il modo di salvare le varie regolazioni
Avatar utente
massi131
Messaggi: 58
Iscritto il: gio set 30, 2004 2:02 pm
Località: roma

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da massi131 »

ok grazie. Quindi ogni volta che si carica la scena bisogna caricare i dati salvati del VFB?
stivnico
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 03, 2012 4:07 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stivnico »

SOTT ha scritto:Anche nel tuo caso noto che è presente tanto noise che invece io voglio limitare :roll:

Comunque sono andato a vedere il video di Laublab in cui spiega vray e ho notato che anche lui nel AA non ha il doppio pannello del Noise Threshold come nel mio caso. :shock: Provo a reinstallarlo ma non capisco il motivo di questo scherzo. Che disastro.
Confermo che anche io in modalità "Expert" nella scheda "Antialiasing" individuo due voci "Noise Treshold": il primo a 0,005 il secondo impostato ad 80!
  • Advertising
Rispondi