VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da tomasimattia »

secondo me tutto sta a vedere nel primo trimestre del nuovo anno... se riescono a stare abbastanza in linea con i vari service pack allora penso che possiamo stare tranquilli, altrimenti ognuno vedrà cosa fare... secondo me manca ancora qualcosina a vrayc4d 3.4 ma per ovvie ragioni commerciali è giusto che sia uscito ora. Per ora sto facendo un pò di test proprio sulla scena dei vetri e francamente devo ancora capire come settare i nuovi parametri per ottenere i risultati desiderati, quindi per ora non so se sia un problema di software o di non preparazione personale...
braunfish
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:06 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da braunfish »

Buongiorno, uso c4d su mac.
È possibile ottenere una demo di vray 3.4 per testarlo prima dell'eventuale acquisto?
Grazie
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da cosez-one »

braunfish ha scritto:Buongiorno, uso c4d su mac.
È possibile ottenere una demo di vray 3.4 per testarlo prima dell'eventuale acquisto?
Grazie
No.
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

Salve ragazzi

come si salvano automaticamente il render ed i pass?
Se attivo il VFB mi salva sia il render che i pass tutti neri (salvando in .exr per RGB, e .psd per i pass)
è possibile salvare automaticamente l'uscita del VFB (compresi i pass)?

smanettando col denoiser, ho visto che è possibile far si che venga già fuso con il canale RGB oppure far in modo di farlo computare separatamente ottenendo un pass chiamato NoiseLevel. E' possibile utilizzare questo pass come denoiser in photoshop? se si, come?

Ma i problemi con l'RT con GPU sono solo quelli del bump map, 2sided, ecc... o sono anche altri? Perchè facendo delle prove, "sembra" funzionare ma spesso e volentieri si pianta e non aggiorna più l'IPR. Se lo riavvio rimane tutto nero e devo riavviare cinema... Volevo sapere se è un problema mio, di driver e quant'altro, o capita anche a voi?

tutto questo su c4d R18

Grazie mille
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

tomasimattia ha scritto:secondo me tutto sta a vedere nel primo trimestre del nuovo anno... se riescono a stare abbastanza in linea con i vari service pack allora penso che possiamo stare tranquilli, altrimenti ognuno vedrà cosa fare... secondo me manca ancora qualcosina a vrayc4d 3.4 ma per ovvie ragioni commerciali è giusto che sia uscito ora. Per ora sto facendo un pò di test proprio sulla scena dei vetri e francamente devo ancora capire come settare i nuovi parametri per ottenere i risultati desiderati, quindi per ora non so se sia un problema di software o di non preparazione personale...
..nelle scene che ho postato ho tenuto tutto di default sia in C4D che in 3dsMax, poi ho aggiustato qualche parametro dei materiali che mi era sfuggito e ricontrollato tutto una seconda volta. La cosa che davvero mi lascia perplesso è l'enorme differenza di luminosità e contrasto a parità di set-up nel render finale ed il calcolo completamente differente per quanto riguarda il passaggio di luce attraverso il solido di vetro. Secondo voi Laub ed il suo staff se ne sono accorti? Sarebbe giusto farglielo notare? Sono mosse commerciali che permettono un costante miglioramento del software? Non sono in grado di sistemare il codice? Sono pigri? E' troppa la differenza cavoli!!!!!!!!! :nono

Non so voi ragazzi, ma a me dell'RT frega gran poco se poi vengo a scoprire che mi calcola la luce in modo completamente diverso (e a quanto pare errato) rispetto alla versione per 3dsMax!!!
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da fabio81 »

sicuro che non ci siano problemi di gamma??
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

fabio81 ha scritto:sicuro che non ci siano problemi di gamma??
..provate tutte..:)..e comunque la cosa più fastidiosa è il passaggio di luce attraverso il vetro che è completamente differente. :nono
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da jelly »

E dici niente...!!! Penso agli interni coi vetri alle finestre.
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da tomasimattia »

stewee ha scritto:
fabio81 ha scritto:sicuro che non ci siano problemi di gamma??
..provate tutte..:)..e comunque la cosa più fastidiosa è il passaggio di luce attraverso il vetro che è completamente differente. :nono
allora ho provato ad impostare il multipass e in un caso ho ottenuto l'immagine esattamente chiara con quella che hai postato per cui può essere che in max ci siano dei settaggi leggermente diversi (come pure la riflessione a sinistra era identica. Il mio dubbio è su come sei riuscito ad ottenere la base completamente diversa in max, ho provato varie strade ma proprio non capisco, ho confrontato i parametri con 3d studio e sembra essere tutto nella norma, puoi passarmi la scena in 3d studio per fare ulteriori verifiche??
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

..confermo che con il multipass attivo si ottiene la stessa luminosità e contrasto. In effetti in Vrayfor3dsMax è attivo di default! :)
  • Advertising
Rispondi