VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

@enzo_87
infatti sembra funzionare, ma se metto una mappa speculare si pianta (con la GPU)...tu hai provato?

Comunque se metto il salvataggio automatico sui settaggi di render mi salva files tutti neri. Se salvo manualmente dal VFB nessun problema.
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da enzo_87 »

a mio avviso non va. nel senso, non si impianta il calcolo ma é completamente errato.
io lo sto usando con 2 dtx980 ti, ok, ne viene usata comunque solo una...ma non ci siamo.

qui vedi sia cpu che gpu
Allegati
cpu 40s.jpg
cuda 40s.jpg
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

lo puoi paragonare con il classico render?
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da enzo_87 »

certo, questo é il clessico render.
classic render.jpg
quelli di prima con l'IPR, uno con cpu e l'altro GPU.
come vedi la resa é giusta con la cpu, con la gpu qualcosa non va.
ma con la cpu boh...non vedo sta convenienza nell'usarlo, nel senso, magari sará il mio pc...ma non lo vedo cosí performante :-((
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

I "testoni" che ho qui hann voluto aggiornare Vray (io me stò alla larga) e stamane è arrivata la key................
Un disastro: su una macchina con una Quadro M4000 in modalità CUDA l'IPR funziona a singhiozzo..................... A volte restituisce lo sfondo nero (la scena è un semplice cubo con una Sun Light), a volte l'VFB, dall'IPR, quando è nero, e fai "Restart IPR" anzichè aggiornarlo si apre l'VFB: a volte sì a volte no, a casaccio..................allarghi la finestra dell'IPR e si apre a casaccio l'VFB...................
In modalità CPU và qualcosa meglio, ma spesso si pianta e non aggiorna....................e quando và è più veloce e più stabile che in modalità GPU, e sì che la Quadro 4000 non è proprio scarsa..................
Driver nuovi, Win 7, Cinema R17...............
:shock: :shock:
Non voglio far polemica spiccia, ma non ci siamo e personalmente li avevo avvisati che purtroppo quando hai a che fare con Laub questi "pasticci" sono dietro l'angolo.............ancora una volta hanno rilasciato un prodotto pieno di difetti.........mi spiace per chi ci ha messo impegno, tempo libero, entusiasmo, ma non ci siamo............solita release affrettata.........
Stiamo provando alcune vecchie scene: alcune sono come quelle fatte con 1.9, altre sballate...........i cui materiali sono da rifare..............
I vetri? Altro disastro :shock: :shock:
Secondo me è inutile arrovvellarsi tanto, in quanto sono proprio gli algoritmi che non lavorano come dovrebbero...................non sò se Laub riuscirà a fare qualcosa: lavorano proprio in modo completamente diverso da quanto ho potuto vedere in questi primi test..............
:shock: :shock:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da enzo_87 »

su una macchina con una Quadro M4000 in modalità CUDA l'IPR funziona a singhiozzo..................... A volte restituisce lo sfondo nero (la scena è un semplice cubo con una Sun Light), a volte l'VFB, dall'IPR, quando è nero, e fai "Restart IPR" anzichè aggiornarlo si apre l'VFB: a volte sì a volte no, a casaccio..................allarghi la finestra dell'IPR e si apre a casaccio l'VFB...................
In modalità CPU và qualcosa meglio, ma spesso si pianta e non aggiorna....................e quando và è più veloce e più stabile che in modalità GPU, e sì che la Quadro 4000 non è proprio scarsa..................
Driver nuovi, Win 7, Cinema R17...............
benvenuto nel club ;)
solita release affrettata.........
figurati se l'avessero presa con calma :lol: :lol:
I vetri? Altro disastro :shock: :shock:
ribenvenuto nel club.

a parte gli scherzi, io in primis ci metto che non sono all'altezza di vray ...ma che debba diventare matto quando la 3.4 é spacciata come quella che ti semplifica la vita pfiu
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

beh...sinceramente...RT a parte e capire come diavolo salvare automaticamente, mi trovo bene, anzi lo noto migliorato e molto più veloce

solo quanlche materiale da sistemare con le scene vecchie...la velocità di esportazione in DR con le scene pesanti è fenomenale.
La precisione di calcolo è migliorata, paragonandolo con le scene vecchie, ma si deve rifare il settaggio di render.

Mi da fastidio la lentezza dell'anteprima dei materiali quando si deve cambiare lo shader
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da enzo_87 »

beh...sinceramente...RT a parte e capire come diavolo salvare automaticamente, mi trovo bene, anzi lo noto migliorato e molto più veloce
hai provato con la render history?
ok, dovrai comunque salvarteli uno a uno poi, ma almeno se lanci in render queue li hai tutti pronti.
solo quanlche materiale da sistemare con le scene vecchie...la velocità di esportazione in DR con le scene pesanti è fenomenale.
La precisione di calcolo è migliorata, paragonandolo con le scene vecchie, ma si deve rifare il settaggio di render.
in generale ok, vero...prega di non avere scene piene di vetri dove il render non finisce mai 8-) ....dehehe
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

benvenuto nel club
ribenvenuto nel club.
Grazie per il benvenuto......... :lol: :lol: :shock:
Ho fatto altri test.............ma sembra proprio che la rifrazione non la calcoli: sicuramente la calcola male............La riflessione su vetri semplici la calcola, ma l'IPR non la rende "giusta" e così sono sballati........in GPU è molto lento e spesso và gambe all'aria............. :shock: :shock:
Ritiro l'iscrizione al club.......... ;) ;) :lol: :lol: e me ne torno da Arnold lasciando qui i ragazzi a sbattersela :P :P
zac.davide
Messaggi: 147
Iscritto il: dom mar 27, 2011 6:43 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da zac.davide »

nessun problema sui vetri...
Allegati
output-IRR-LC-data.jpg
output-br-lc-data.jpg
  • Advertising
Rispondi