Problema aggiornamento C4D 17 e Vray 1.9

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ferro91
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 05, 2012 6:44 pm

Problema aggiornamento C4D 17 e Vray 1.9

Messaggio da ferro91 »

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni sono passato alla versione 17 di Cinema 4D con Vray 1.9, provenendo dalla versione 14 di Cinema e Vray 1.2.6.
Con il nuovo programma ho caricato una scena fatta con C4D 14 e Vray 1.2.6 ed il problema sorge quando lancio il render, ovvero il risultato finale è un immagine "sgranata"
Immagine prodotta con C4D 17 e Vray 1.9 che risulta sgranata
Immagine prodotta con C4D 17 e Vray 1.9 che risulta sgranata
rispetto a quella che veniva prodotta con il programma precedente
Immagine prodotta con C4D 14 e Vray 1.2.6 giusta
Immagine prodotta con C4D 14 e Vray 1.2.6 giusta
. A questo punto ho provato ad eliminare tutti i materiali applicati ed a renderizzare quindi solo la scena bianca e anche in questo caso il render finale viene sgranato
Immagine prodotta con C4D 17 e Vray 1.9 senza materiali che risulta sgranata
Immagine prodotta con C4D 17 e Vray 1.9 senza materiali che risulta sgranata
. Successivamente ho provato a copiare tutti gli oggetti della scena incrimanata in una nuova scena vuota ed in questo caso il render finale risulta con la giusta definizione ma con luci, riflessioni ed altro ovviamente diversi
Immagine prodotta con C4D 17 e Vray 1.9 dopo aver copiato gli oggetti in una nuova scena vuota
Immagine prodotta con C4D 17 e Vray 1.9 dopo aver copiato gli oggetti in una nuova scena vuota
.
Ora mi chiedo, c'è la possibiltà di riuscire ad ottenere lo stesso rendering finale di una scena prodotta con C4D14 e Vray 1.2.6 anche con C4D17 e Vray 1.9 oppure c'è qualche impostazione di default che non mi permette di farlo?
Spero di essere riuscito a spiegarmi adeguatamente. Allego delle immagini per vedere i diversi risultati.
Grazie a tutti.
  • Advertising
Rispondi