DMC sampler

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

DMC sampler

Messaggio da m.corsico »

Buonasera a tutti,
Sto facendo un interno e dopo aver abbandonato l'accoppiata physical sun/sky o HDRI + luci area e aver intrapreso il solo utilizzo di physical sun/sky o HDRI ed esser riuscito(almeno un po') a bilanciare la luce intervenendo solo sui valori della physical camera, ora mi ritrovo il problema di un noise diffuso di tipo splotchy.
Credevo che dipendesse sostanzialmente dalla GI ma anche alzando il valore delle Hemispheric subdivision aumentavano solo i tempi di render. Ho fatto il tutorial sull'ottimizzazione di v-ray e ho settatto tutto in modo da eliminare quasi totalmente le zone "rosse" in tutti i campi (AA,luci,ombre, e GI). Dopo varie prove ho riscontrato che potrebbe essere un problema di valori del DMC sampler e da qui la mia domanda: è meglio continuare ad aumentare i minimum samples o dato un valori diciamo di 64 samples intervenire solo sul Global Subdiv multiplier o niente di tutto questo e sono pesantemente fuori strada ? :o

Grazie
  • Advertising
Rispondi