Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ZioJack »

Lavoro direi fenomenale...molto ma molto bello..complimenti.
Se posso permettermi un appunto.. i ciuffi d'erba sono fuori scala, le foglie sono immense paragonate poi ai fiori ecc, sembrano di 3/4cm di larghezza.
Questa è la prima cosa che subito mi è saltata all'occhio guardando l'immagine anche se, visto il risultato, si potrebbe anche dire "chi se ne frega" eheheh.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

ocman ha scritto:La prima vista con gli alberi direi molto buona! ;)
Comunque credo sia teak.. Legno molto usato su imbarcazioni ed esterni anche se costa un patrimonio. Mi avevano chiesto un preventivo di un lavoro tempo fa di un bancone ma veniva uno sproposito al metro cubo... pfiu

http://www.trovapavimenti.it/a/antico-c ... -a-listoni
..ciao Oc, grazie, almeno con una vista sono riuscito a rapire il tuo cuore.. :lol:

Ma intendi il legno di copertura della casa o la pavimentazione? :?
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

ZioJack ha scritto:Lavoro direi fenomenale...molto ma molto bello..complimenti.
Se posso permettermi un appunto.. i ciuffi d'erba sono fuori scala, le foglie sono immense paragonate poi ai fiori ecc, sembrano di 3/4cm di larghezza.
Questa è la prima cosa che subito mi è saltata all'occhio guardando l'immagine anche se, visto il risultato, si potrebbe anche dire "chi se ne frega" eheheh.
Grazie ZioJack! :)

Cavoli, mi hai fatto venire la fissa e sono andato a controllare. Oh, ma che occhio hai??????????????? :o
..le foglie hanno una larghezza dai 3 ai 3,5 cm e l'altezza è variabile dai 5-6, ai 12-13!!!

Un'altra cosa da sistemare.. :x
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

Piano piano dai.. :lol:
Intendevo il pavimento anche perché dalla foto che hai postato si vedeva solo la pavimentazione. Credo che rivestire una casa in teak sia quasi proibitivo anche se penso non abbia le giuste proprietà fisiche per questo tipo di applicazioni. Di solito usano il larice che è molto buono, l'abete trattato e anche il cedro considerato molto resistente.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

ocman ha scritto:Piano piano dai.. :lol:
Intendevo il pavimento anche perché dalla foto che hai postato si vedeva solo la pavimentazione. Credo che rivestire una casa in teak sia quasi proibitivo anche se penso non abbia le giuste proprietà fisiche per questo tipo di applicazioni. Di solito usano il larice che è molto buono, l'abete trattato e anche il cedro considerato molto resistente.
..an ok, comunque se guardi bene la foto che ho postato si vede la copertura esterna della casa ed è quello il tipo di legno che non riconosco..te la cerchio in rosso. ;)
Allegati
scansione2.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

:lol: :lol: proprio non lo avevo visto..
Non saprei anche perché si vede davvero poco ma credo potrebbe essere un abete trattato un po' scuro.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

..mmmm, ok, grazie, proverò a cercare qualche immagine, anche se devo ammettere che è molto usurato e poco riflettente, almeno dalla foto. Potrebbero essere anche le famose "assette da muratore di abete" citate da Maruzzella? :lol:

Nel frattempo sto renderizzando la prima vista interna, o meglio, sto tentando, anche se la luce ancora non mi convince. Tempi assurdi e noise difficilissimo da togliere. Noto che nelle zone dei vetri il calcolo è infinitamente lungo, soprattutto quando ho i doppi vetri delle finestre sovrapposti tra di loro. :nono

Il difetto che non riesco a togliere è quel maledettissimo noise puntinato bianco che ho messo in allegato. Le subdivision della dome sono a 256 e di seguito vi metto anche i parametri dell'interno che sto usando. Consigli? :?

Altra cosa che mi mette molti dubbi. Avendo all'interno acceso molti faretti, conviene inserire la luce nel genitore "faretto" e duplicare tutto il genitore senza istanze, o la luce conviene lasciarla fuori dal gruppo, duplicarla a parte e attivare le istanze delle luci duplicate? :?
Allegati
noise.JPG
noise.JPG (14.56 KiB) Visto 1688 volte
26_setup_bucket_IMLC_interno.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

Per i faretti non saprei..
Ma hai messo il compositing ai vetri in modo che non influiscano sulla gi? Altrimenti con un HDR credo davvero che i tempi si allungano. Poi sono adeguate le aperture? Abbastanza grandi intendo? Il noise altrimenti fara fatica a andar via..
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Compositing ai vetri proprio non ci avevo pensato. Faccio una prova. ;) . Per le aperture, in base alle foto del libretto, ho tratto le proporzioni. Ho due finestroni da 4mx2.40 in sala, altre 2 piccole in un'altra parete ed in più sono andato di fantasia, non avendo altri riferimenti, aggiungendone altre oltre a quelle visibili. Però la casa è molto grande, ma la prendo un pò come sfida.

Nelle foto reali si vede come il fotografo abbia illuminato la stanza con delle luci flash, oltre all'illuminazione ambientale, visto le ombre nette, ma ho deciso di non utilizzarle e usare i faretti della casa e provare altre strade. E' difficile cavoli. :nono
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

..rieccomi, sto finendo le inquadrature interne, ma ho un piccolo problemino. Visto i tempi di calcolo abbastanza lunghi, c'è un modo per ottenere il pass dello sfondo per poterlo regolare in post e lasciarlo indipendente non solo dal resto della scena, ma anche dai vetri senza dover per forza fare un render region delle finestre? :?
  • Advertising
Rispondi