effetti particolari su vetro opaco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vvventu
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 04, 2015 2:33 pm

effetti particolari su vetro opaco

Messaggio da vvventu »

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere nonchè di un aiuto: avrei bisogno di riprodurre una teca come quella allegata.
Premetto che sono un principiante, quindi non so bene quello che sto facendo...
ho piazzato un poligono alla base e gli ho dato una certa luminanza per far sì che fungesse da elemento illuminante.
Nonostante il vetro esterno sia satinato non ottengo questo effetto "gradiente di luce". Come posso ottenere un effetto del genere?
Grazie in anticipo e scusate la scarsa chiarezza della questione.
Allegati
espo.jpg
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: effetti particolari su vetro opaco

Messaggio da Sirio76 »

Ti allego una prova appena fatta.
L'ho calcolata con la 3.4 quindi se usi la 1.9 devi rivedere i settaggi di render e aggiustare le suddivisioni su materiali e luci.
Ci sono diversi approcci che puoi utilizzare, nella prova che ho fatto mi sono attenuto a una riproduzione verosimile degli elementi, se volessi invece intervenire in modo più artistico ci sono molte altre vie da tentare(anche molto più rapide da calcolare).
Allegati
teca.c4d.zip
(164.26 KiB) Scaricato 91 volte
prova teca.jpg
vvventu
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 04, 2015 2:33 pm

Re: effetti particolari su vetro opaco

Messaggio da vvventu »

wow, incredibile, sono veramente senza parole. Soprattutto per la tua gentilezza. Grazie mille, studierò attentamente il tuo lavoro!
  • Advertising
Rispondi