Xray dopo aver applicato materiale vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Xray dopo aver applicato materiale vray

Messaggio da cosez-one »

Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema particolarmente fastidioso da un paio di giorni. Nel momento in cui rimuovo un materiale vray con refraction attivato l'oggetto al quale era applicato viene visualizzato con xray attivato e use color on.
Quale può essere il problema?
Sto utilizzando vray 3.4 su c4d r18
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Xray dopo aver applicato materiale vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

Confermato anche qui...............E pure se metti Use Color su Off non è possibile deselezionare X-Ray: rimane sempre selezionato..............bug?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Xray dopo aver applicato materiale vray

Messaggio da masterzone »

come minimo siccome non riescono a simulare in editor un minimo di trasparenza usano internamente sotto il codice l'XRAY, cosi' gli oggetti trasparenti li vedi in Xray, al posto di passare alle open GL una vera trasparenza...mi ci gioco le palle...
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Xray dopo aver applicato materiale vray

Messaggio da cosez-one »

masterzone ha scritto:come minimo siccome non riescono a simulare in editor un minimo di trasparenza usano internamente sotto il codice l'XRAY, cosi' gli oggetti trasparenti li vedi in Xray, al posto di passare alle open GL una vera trasparenza...mi ci gioco le palle...
Sono convinto anche io di questa cosa, assurdo pfiu
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Xray dopo aver applicato materiale vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mi sà che hai ragione...........spacciano la visione XRay come trasperenza, in soldoni.........Fatte altre prove: è proprio così, non c'è modo di deselezionare il flag.............sono sempre più basito (in negativo) da questa versione di Vray...........
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Xray dopo aver applicato materiale vray

Messaggio da masterzone »

invece di passare alle openGL la trasparenza, giocano di barbatrucchi :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi