Extreme Texture parquet in regalo!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

Beh, dopo l'ultimo splendido regalo che ci hanno fatto i ragazzi di Extreme Texture non ho resistito e ho provato subito la texture in una scena. Meravigliosa. ;)

Particolare attenzione l'ho posta ai tappeti anche, assolutamente "dritti" stavolta!!! Lo spauracchio Hurricane era troppo alto. :lol:

Scherzi a parte, ho testato anche il denoiser del nuovo Vray. La scena l'ho fatta con parametri assolutamente di default (BF-LC) con il Noise Threshold a 0.01 e la forza del denoiser impostata a 0.3 ed il raggio a 10. Devo dire che funziona molto bene!

Luci: Phisical Sky senza sole + luci area sferiche per le lampade e due area quadrate sul soffitto del corridoio a fianco.

Tempi di calcolo tra i 30' e 40' con DR e punteggio totale Cinebech di circa 4000 punti.
Allegati
01.jpg
02.jpg
03.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da ocman »

Ciao carissimo!!! ;)
I tappeti li avrei fatti invece belli ondulati giusto per stuzzicare qualcuno.... :lol: :lol:
Come resa devo dire che non mi convincono molto... la prima immagine ancora ancora ma la seconda non tanto, specialmente il tessuto del divano e i cuscini. Vedo le immagini molto "sporche" anche se non capisco se è un effetto voluto...
Ah le mele hanno preso la grandine sottile? :lol:
Anche queste non mi convincono, mi spiace.... di solito il tuo livello è più alto ma credo capiti a tutti i comuni mortali di lavorare su scene che non rendono bene...sapessi quante ne ho scartate perchè non riuscivo a farle come volevo.... pfiu
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

Ma mica tutte le mele escono col buco dai..ahahahaha..Si, concordo con la tua "recensione" e ammetto che sono stato frettoloso su tutto giusto per provare il denoiser e la texture in regalo di Extreme!!!

Allora, sul divano avrei parecchie cose da dire eh eh e nella seconda immagine non solo lui e i cuscini sono sporchi. Il noise era alto, ma non ho voluto intervenire proprio per testare il denoiser. Aimè in post ho dovuto alleggerirlo (pur avendolo calibrato molto basso) in quanto mi restituiva un'immagine molto pulita, ma "slavava" tutte le riflessioni sui tavolini (terribile). Ovviamente non ho rifatto!

Ancora non capisco come mai questa utilissima funzione agisca così pesantemente sulle riflessioni piuttosto che su tutto il resto del'immagine, ma sicuramente c'è il solito parametro nascosto da settare......spero..... :lol: ..anzi, se qualche anima pia è a conoscenza del pulsante magico....

Tappeti=onde mai più finchè bazziccherà sul sito Mr. Hurri!!! :lol:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2986
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da hurricane »

Bravo vedo che impari in fretta! :?:
Qualcun altro invece ha smesso con le piante e ha iniziato con la frutta!!! (anche se effettivamente grandinava molto il giorno della raccolta!)
:lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, devo dire che a me piacciono molto! ;)
Con calma potresti completarle meglio (qualche stampa alle pareti, prese, interruttori etc.) e magari ricalcolarle!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

Ahahahahaa, l'hai notato allora..ahahahaa..tu e Ocman siete due mastini, meglio non rischiare a volte..ahahahahahaha..

Per il resto proverò più avanti se trovo lo stimolo giusto visto che era solo una prova veloce. Ora, la cosa che vorrei capire è proprio l'utilizzo del denoiser senza perdere dettaglio in modo assurdo nelle riflessioni.

Dimenticavo che ho giocato anche con il bloom&glare nelle immagini, strumento pazzesco....quasi lo amo..ahahaha.

Ok ok, le mele le ho esagerate..se rifaccio sistemo..promesso! ;)
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto: Ancora non capisco come mai questa utilissima funzione agisca così pesantemente sulle riflessioni piuttosto che su tutto il resto del'immagine, ma sicuramente c'è il solito parametro nascosto da settare......spero..... :lol: ..anzi, se qualche anima pia è a conoscenza del pulsante magico....
Devi tararlo bene, se ne parlava quì se ti può essere utile:
http://forum.3dtutorialandbeyond.com/in ... #post-2608
Una volta settato bene lavorerà molto meglio, tra l'altro stanno già sviluppando un nuovo denoiser che agirà localmente sui vari render elements.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

Grazie mille Sirio, molto utile. Proverò!!! Mi sono iscritto al forum, ma dice che non ho i permessi per vedere le immagini. :(
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Grazie mille Sirio, molto utile. Proverò!!! Mi sono iscritto al forum, ma dice che non ho i permessi per vedere le immagini. :(
Prova adesso;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

Meraviglioso, funziona. ;)

Allora, ho subito fatto una prova con il raggio a 1, forza a 0.5 e impostazioni mild. E' ancora troppo forte, mi sa, ma posto lo stesso il problema che riscontro sulle riflessioni. Intanto ricalibro!!!
Allegati
originale.JPG
originale.JPG (25.45 KiB) Visto 1956 volte
con_denoiser.JPG
con_denoiser.JPG (33.87 KiB) Visto 1956 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Meraviglioso, funziona. ;)

Allora, ho subito fatto una prova con il raggio a 1, forza a 0.5 e impostazioni mild. E' ancora troppo forte, mi sa, ma posto lo stesso il problema che riscontro sulle riflessioni. Intanto ricalibro!!!
Troppo complicato impostare un valore corretto a monte per il denoise secondo me visto che, bisogna andare un po' per tentativi...
Preferisco usare programmi di terze parti e fare tutto in post se ce ne fosse il bisogno... ;)
  • Advertising
Rispondi