Niente il render non migliora:((

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sofighera
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 18, 2016 7:26 pm

Niente il render non migliora:((

Messaggio da sofighera »

Sto facebdo io render per un progetto urgentissimo ma ci sono tutta una serie di errori che faccio che non so correggere aiutatemi vi pregoo sto impazzendo! :shock:

Ho un modello edificio con un hdri ma dovrei illuminarlo col sole per ottenere una rappresentazione dell'illuminazione reale ma nulla.. il sole gira sotto terra non so perché!! La distanza è 500 e gli ho messo il tag vray light ma trallaltro non illumina nulla!

Poi ho messo delle area light dietro alcuni vetri pee dare un senso di illuminazobe serale. A non attraversa il vetro!! Si vede solo in alcuni punti e non illumina il resto!! Come devo fare non so proprio dove sbaglio! :(
flender
Messaggi: 169
Iscritto il: mar ago 11, 2009 11:52 pm

Re: Niente il render non migliora:((

Messaggio da flender »

Ciao,se vuoi che qualcuno ti aiuti ti consiglio di postare un immagine o più del progetto compreso le impostazioni e i settaggi dell'illuminazione e di spiegare meglio che tipo di illuminazione vuoi impostare perché non si capisce bene.
sofighera
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 18, 2016 7:26 pm

Re: Niente il render non migliora:((

Messaggio da sofighera »

non so se posso caricare render perchè il modello non è mio provo a fare qualche screenshot delle impostazioni...

il sole sono riuscita a metterlo!! ho caricato tutto su un file nuovo e li funziona mi pare! ;)

però l'immagine comunque mi viene come "sporca" se metto delle lici artificiali tipo area light lasciano tutti puntini neri sugli oggetti intorno e in delle finestre strombate ci sono delle ombre anomale nella parte inferiore! mentre col sole dall'altro dovrebbero essere proprio quelle illuminate!
poi alcuni materiali creano dei punti nero pece che non so spiegare (come quando non trova la texture) ma solo in alcuni punti! per esempio ho un esploso con solai uno sopra l'altro.. un solaio esce tutto nero! e non perché in ombra perchè rimane così anche se ci metto una luce sparata sopra :(

appena posso cerco di caricare qualche immagine
  • Advertising
Rispondi