tag compositing

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliano87
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 21, 2012 6:44 pm

tag compositing

Messaggio da giuliano87 »

Ciao a tutti!
E' da un paio di giorni che ho un problema con un fotomontaggio e non riesco a trovare una soluzione...
il problema è il seguente: devo fare il fotoinserimento di un gabbiotto all'interno di un edificio e cosi ho pensato di utilizzare il tag compositing. Lanciato il render mi sono accorto che le ombre venivano create sul piano ma non la riflessione delle luci presenti nel modello.
ora la domanda è la seguente... il tag compositing che funziona benissimo per le ombre può andar bene per la riflessione delle Luci?
spero sia stato chiaro...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: tag compositing

Messaggio da masterzone »

io ho fatto delle prove ma le riflessioni con il tag compositing, anche se attivi la riflessione nel materiale che e' sullo sfondo, ti fa risbucare il pavimento. Il tag comp e' nato solo per creare il "matte" delle ombre su una finta superficie, la riflessione va tirata fuori forse con un render classico senza compositing e lavorando magari con il multipass e allora poi hai un livello delle riflessioni da estrapolare...ma tutto insieme non penso si possa fare...
giuliano87
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 21, 2012 6:44 pm

Re: tag compositing

Messaggio da giuliano87 »

Grazie per avermi risposto!
peccato non poter utilizzare il compositing anche per le luci (e le rispettive riflessioni)...
Stasera proverò con il multipass.
Gazie ancora.
  • Advertising
Rispondi