problema kit grass2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

problema kit grass2

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti,

Vi scrivo perché ho un problema di imperfezioni sull'erba realizzata con kit grass2 quello che si scarica gratuitamente.
vi posto l'immagine per capire meglio. Non capisco quei puntini bianchi (che sembrano fiorellini) da cosa possono derivare.
Allegati
prova prato.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: problema kit grass2

Messaggio da ocman »

Ciao, è da un po' che non provo questo plugin e non posso dire molto purtroppo... pfiu
Il subpixel mapping è attivo? sembra quasi un problema legato a quello anche se in un esterno non dovrebbe capitare facilmente.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: problema kit grass2

Messaggio da mutilo »

ocman ha scritto:Ciao, è da un po' che non provo questo plugin e non posso dire molto purtroppo... pfiu
Il subpixel mapping è attivo? sembra quasi un problema legato a quello anche se in un esterno non dovrebbe capitare facilmente.
Grazie dell'interessamento ma anche con quello attivato, stesso problema :(
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: problema kit grass2

Messaggio da m.corsico »

Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema.. ho provato con il subpixel attivo ma non cambia nulla...potrebbe dipendere da valori errati nello specular dei materiali ?

Grazie in anticipo
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: problema kit grass2

Messaggio da hurricane »

Mica è attivo SSS nel materiale dell'erba?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: problema kit grass2

Messaggio da m.corsico »

no, l'erba è composta da un 2sided material e i materiali nel 2 sided hanno attivo solo diffuse e specular... :shock:
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: problema kit grass2

Messaggio da m.corsico »

Credo dipenda dalle impostazioni dello specular nel materiale dell'erba..perchè utilizzando un materiale senza specular attivo mi sembra che i puntini scompaiano...
Ora lascio la parola ai più esperti.

Buona serata
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: problema kit grass2

Messaggio da hurricane »

Togli il 2side e metti un materiale normale con il colore e un po' di specular!
:)
Capisco se si fanno inquadrature ravvicinate di foglie o simili, ma un prato così, meglio semplificare il materiale ci mette anche meno tempo nel calcolarlo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: problema kit grass2

Messaggio da m.corsico »

Grazie Hurricane... credo proprio che il problema siano i materiali..anche con un leggerissimo specular le macchie rimangono.
Con un materiale senza specular spariscono, ma l'effetto dell'erba, anche vista da lontano, mi sembra un po' piatto. Farò un pò di prove per trovare il compromesso migliore.

Grazie ancora
  • Advertising
Rispondi